Questo Comune assume nuovi impiegati: come partecipare al bando

Ottime notizie per chi è in cerca di un lavoro ed è residente in questa regione italiana. Il Comune sta cercando infatti nuovi dipendenti.

comune lavoro
Candidati per un lavoro (Canva) – VostriSoldi.it

Sono tante le persone in cerca di una nuova occupazione nel nostro Paese, e che si devono scontrare con il difficile mondo del lavoro. Oggi tra contratti di lavoro a termine, stipendi inesistenti e condizioni precarie, non è semplice trovare un posto decente e soprattutto sicuro. Uno dei metodi per trovarlo è quello di affidarsi ai concorsi pubblici, sebbene non riescano ad accederci tutti e si debbano avere requisiti ben precisi.

Tuttavia, rimane uno dei mezzi più sicuri per trovare un’occupazione a tempo indeterminato, e per chi vive in una Regione italiana in particolare, ci sono alcune interessanti possibilità all’orizzonte. Si tratta di posizioni molto interessanti e che potrebbero rivelarsi fondamentali per chi da tempo sta trovando difficoltà nel trovare un lavoro stabile.

Ottime posizioni di lavoro in questo Comune italiano: di cosa si tratta

comune lavoro
Colloquio di lavoro (Canva) – VostriSoldi.it

Il Comune di Caccamo, in Sicilia, ha pubblicato diversi bando di concorso per diverse posizioni di lavoro. La scadenza è stata definita al 29 aprile, e il primo cittadino del paese, Franco Fiore, ha anche precisato come in base ai concorsi verrà anche stilata una graduatoria che rimarrà valida per i prossimi tre anni.

Tale graduatoria verrà tuttavia bloccata finché non sarà approvata dal Cosfel, ovvero la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali. Il Comune di Caccamo è alla ricerca di 1 Istruttore Direttivo Tecnico, 1 Geometra, 1 Assistente Sociale, 1 Comandante della Polizia Municipale e 2 Agenti della Polizia Municipale. Si tratta di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, soprattutto se ci si trova già nel territorio siciliano e si cerca da tempo lavoro, oltre ad avere naturalmente i requisiti richiesti.

Per poter partecipare al concorso, è necessario controllare con cura il testo del bando, in modo da preparare con attenzione la documentazione richiesta, potendo anche prepararsi per tempo per le prove scritte e orali. Il tempo disponibile per partecipare non è molto, si tratta ancora di un paio di settimane, visto che la scadenza è al 29 aprile.

Impostazioni privacy