Netflix, l’abbonamento con la pubblicità cambia: tutte le migliorie

Ottime notizie per chi ama il servizio di streaming Netflix, che da oggi avranno la possibilità di avere l’abbonamento con pubblicità. Con notevoli vantaggi.

netflix abbonamento pubblicità
Logo di Netflix (Canva) – VostriSoldi.it

Il “servizio base con pubblicità” di Netflix è un’opzione disponibile per chi vuole abbonarsi al colosso dello streaming senza pagare la tariffa intera. Come suggerisce il nome, si tratta della possibilità di vedere i contenuti, sebbene intervallati da promo. Ovviamente il costo è inferiore, a patto di voler sopportare interruzioni durante la visione dei programmi preferiti.

Netflix, ormai una realtà per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, ha tuttavia di recente informato circa una serie di migliorie che arriveranno proprio p0er chi sceglie questa modalità di abbonamento. Ciò la renderà quindi molto più appetibile ai nuovi utenti, che a fronte di interruzioni pubblicitarie potranno godere di alcuni aspetti da non sottovalutare. Vediamo allora di cosa si tratta nel dettaglio.

Netflix con pubblicità: l’abbonamento introduce delle migliorie notevoli

netflix abbonamento pubblicità
Schermata di Netflix (Canva) – VostriSoldi.it

Per incentivare gli utenti a scegliere questo tipo di abbonamento, Netflix ha scelto di migliorare alcuni aspetti dell’offerta. L’azienda ha infatti deciso per prima cosa di migliorare la risoluzione delle immagini, facendola passare da 720p a 1080p, un cambiamento non da poco e che permetterà una visione più chiara. Inoltre, verrà introdotta anche una novità che farà felici molti utenti.

Netflix renderà disponibile per gli abbonati al servizio con pubblicità di utilizzare l’account su due schermi distinti e non più solo uno come in precedenza. Un cambiamento non da poco, e che renderà l’utilizzo possibile anche a chi ha più di due televisioni, per esempio. Una notevole comodità per chi ha gusti diversi e magari si è spesso ritrovato in passato a litigare sul programma da guardare.

Tutto ciò non influirà sul prezzo del servizio, che Netflix continuerà ad offrire agli utenti a 5,49 Euro al mese. Va specificato, tuttavia, che non tutti i contenuti sono disponibili se si sceglie questa opzione. Poco male, visto che dalla compagnia fanno sapere come ciò disponibile sia pari a circa il 95% di quanto normalmente fruibile con l’abbonamento classico. I miglioramenti per ora sono disponibili per l’Italia, il Canada e la Spagna, ma verranno presto implementati a tutti gli altri.

Impostazioni privacy