Wizz Air assume in tutt’Italia: come iscriversi alle giornate di recruiting

Se sei un appassionato di volo, e hai sempre desiderato diventare steward o hostess, Wizz Air cerca proprio te! Come partecipare ai recruiting day.

wizz air recruiting
Personale di Wizz Air (Facebook) – VostriSoldi.it

Ottime notizie per tutte le persone che hanno sempre desiderato lavorare per una compagnia aerea come steward o hostess. Wizz Air, una delle compagnie europee low cost più note, cerca nuovo personale, e ha dato i via ai recruiting day, giornate dedicate proprio alla selezione di nuovi dipendenti. Come è facile intuire, i candidati ideali devono possedere determinati requisiti.

Wizz Air è una compagnia molto giovane, fondata nel 2003 e che ad oggi ha rotte verso 144 destinazioni. Il suo quartier generale è a Budapest, in Ungheria, e periodicamente, vesta la sua veloce e notevole espansione, cerca nuovo personale di volo. Per partecipare alle selezioni è sufficiente presentarsi durante una delle sue giornate di recruiting e sottoporsi ai colloqui con i selezionatori della compagnia.

Wizz Air, i requisiti da avere per superare i suoi recruiting day

wizz air recruiting
Aereo della Wizz Air (Facebook) – VostriSoldi.it

Per poter partecipare alle selezioni, i candidati devono avere un’età pari o superiore a 18 anni, un’altezza minima di 1.65 cm per le donne e 1.75 cm per gli uomini, un diploma di scuola superiore, la conoscenza fluente dell’inglese e quella di una lingua europea centro orientale. Completano il profilo un passaporto valido almeno per 6 mesi, capacità natatorie, la possibilità di arrivare entro 60 minuti l’aeroporto dalla comunicazione di imbarco, non avere tatuaggi o piercing visibili con la divisa e avere una buona vista (con meno di 4 diottrie è difficile superare l’iter selettivo).

Durante i recruiting day bisogna portare con sé un cv in inglese con foto, ed è indifferente presso quale aeroporto si vuole lavorare come base di partenza. I prossimi recruiting day sono a Milano Malpensa presso il Crowne Plaza Milano l’11 maggio alle 9, a Roma il 13 maggio presso l’Ibis Roma Fiera alle 9, a Venezia il 17 maggio presso il Novotel Venezia Mestre Castellana alle 9 e a Napoli il 22 maggio presso il Millenium Gold Hotel alle 9.

Gli step selettivi consistono in una registrazione da effettuarsi online sul sito ufficiale, quindi degli step durante la giornata che prevedono un’introduzione personale, un gioco di ruolo, uno di squadra, il colloquio personale e la presentazione della società. Quindi, a seguire, il risultato del recruiting day e solo per chi avrà passato queste fasi, l’inizio del corso di addestramento come assistenti di volo.

Impostazioni privacy