40mila nuove assunzioni per Ferrovie dello Stato: candidature e requisiti

Nuove assunzioni dal gruppo delle Ferrovie dello Stato, si tratta di ben 40mila posti disponibili. Ecco tutti i requisiti e come inviare la propria candidatura.

lavorare per le ferrovie dello stato
nuove assunzioni ferrovie dello stato (canva-vostrisoldi.it)

Trovare lavoro non è sempre facile, soprattutto nel periodo storico in cui viviamo caratterizzato da una forte crisi economica e da un grande tasso di disoccupazione. Molti cittadini lamentano di come viene gestita a livello governativo tutta la filiera del mercato lavorativo, dagli incentivi per le assunzioni alla tutela dei diritti dei lavoratori.

Nonostante la situazione non sia tra le più rosee, il mercato del lavoro non è fermo e stazionario, anzi si muove sempre di più verso i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco ed iniziare a costruire una propria carriera. A tal proposito vi interesserà sapere che il Gruppo Ferrovie Stato sta assumendo per colmare ben 40 mila posti vacanti. Quali sono però i requisiti richiesti? Scopriamolo.

Assunzioni Ferrovie dello Stato, ecco cosa fare per ottenere un posto

nuove assunzioni FS
ferrovie dello stato assume, come candidarsi (canva-vostrisoldi.it)

Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha recentemente presentato il nuovo Piano Industriale, che prevede ben 190 miliardi di euro di investimenti. Si tratta di un piano che mostra tutte le aree che verranno ridefinite e riorganizzate entro il 2031. Un progetto a lungo termine ma che ha come scopo principale creare una nuova struttura organizzativa, con un focus importante sulle assunzioni.

La cifra stimata è di circa 40 mila persone, che verranno assunte nel corso di circa sette anni. Il focus principale del nuovo piano industriale sono il miglioramento della produttività e della competitività dell’azienda stessa. Strutture più moderne ed interconnesse, sostenibilità in ambito urbano autoproducendo da fonti rinnovabili e promuovere un trasporto collettivo multimodale sono solo alcuni dei punti salienti del piano.

Le assunzione, anch’esse punto fondamentale, avverranno gradualmente sebbene a seguito di approfondite selezioni e concorsi vari. Non sono state ancora specificate tutte le figure necessarie ma si stima che le posizioni aperte come anticipano siano circa 40 mila. Dovremmo attendere ancora qualche anno prima di poter vedere i frutti di questo nuovo piano e per capire quali sono i requisiti e termini per candidarsi come dipendenti.

Impostazioni privacy