Le migliori aziende per cui lavorare in Italia: carriera quasi assicurata

Se il tuo sogno è fare carriera sappi che queste aziende sono le migliori, ricevere una promozione è possibile. Ecco la lista delle 25 aziende migliori in Italia.

cerca lavoro top aziende
Top aziende italiane dove lavorare (canva-vostrisoldi.it)

Trovare lavoro al giorno d’oggi è difficile, fare carriera poi è addirittura un’utopia. Per essere produttivi poi sul lavoro c’è bisogno di un ambiente in sintonia con la nostra personalità e che ci dia la possibilità di dare il meglio. Questo dovrebbe aiutarci anche a migliorare le possibilità di ottenere una promozione e fare finalmente carriera.

Le aziende però, non sono tutte uguali. Anzi, alcune permettono un lavoro più appagante rispetto ad altre. Una nota piattaforma di networking ha raccolto numerosi pareri e recensioni e stilato la classifica delle aziende italiane migliori. Ecco quali sono.

Le aziende migliori per fare carriera

migliori aziende italiane carriera
Carriera, ecco dove è possibile farla (canva-vostrisoldi.it)

Cercare lavoro, aggiudicarselo e farlo crescere, non è semplice. Ciò che è certo è che l’azienda per cui si lavora fa la differenza. Lavorare in un clima sereno, con persone legate dalla stessa voglia di fare può certamente incidere sulla propria produttività e per questo è più facile ottenere una promozione e sviluppare la propria carriera. LinkedIn offre uno strumento molto interessante a tal proposito. Si tratta del LinkedIn Top Companies grazie al quale è possibile visualizzare tutte le aziende meglio recensite dai propri dipendenti. La famosa piattaforma, ha recentemente aggiornato la classifica.

Si tratta delle migliori aziende, collocate sul territorio italiano, le quali permetterebbero rispetto ad altre, maggior margine di crescita all’interno dell’azienda stessa. Sono ben 25 le aziende individuate, ognuna delle quali spazia in settori completamente diversi. Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che vogliono cambiare rotta, professionalmente parlando o che semplicemente desiderano sviluppare le proprie skill in un ambiente più vicino alla propria idea di carriera.

Per stilare la lista, LinkedIn valuta diversi fattori tra cui la capacità di avanzamento, promozioni e trasferimenti, sviluppo delle competenze, percentuale di dipendenti che resta nell’azienda, diversità di genere e molto altro. Tra le aziende che hanno dimostrato di saper creare questo tipo di clima, con una maggior possibilità di fare carriera troviamo Amazon, Bain Company, Accenture, Fincantieri, Oracle, Enel Group, Leonardo, JD Sports Fashion, EssilorLuxottica, Nexi Group, Uni Credit, Intellera Consulting, Procter Gamble, Siemens, Tetra Pak, Eli Lilly and Company, Ferrovie dello Stato Italiane, Flowserve Corporation, SAP, Kyndryl, Adp, Medtronic, Electrolux, Technip Energies, Cisco.

Impostazioni privacy