Ferrero, offre lavoro: le posizioni libere e come candidarsi

Ferrero ha aperto le selezioni per diverse figure professionali. Diverse le posizioni in Italia ma anche all’estero. Come candidarsi.

Posizioni aperte per Ferrero
Operai (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Posizioni aperte alla “fabbrica di cioccolato” italiana, la Ferrero SpA. Se volete vivere un’avventura degna di Charlie del noto libro di Roald Dahl forse quest’opportunità di lavoro fa al caso vostro. Ferrero è una multinazionale italiana specializzata nella produzione di dolciumi particolarmente nota nel nostro Paese e nel mondo per essere proprietaria di marchi iconici come Kinder e Nutella.

Fondata nel 1946 ad Alba, in provincia di Cuneo, oggi è una delle più famose aziende dolciarie nel mondo. In Italia il gruppo è presente con 8 stabilimenti per la lavorazione delle nocciole, 6 aziende agricole e oltre che 25 stabilimenti produttivi. Conta alle sue dipendenze circa 35 mila collaboratori.

Opportunità di lavoro alla Ferrero

Posizioni aperte per Ferrero
Ferrero ((foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Il noto marchio di dolci e cioccolata Ferrero, proprietario tra l’altro della notissima Nutella, assume personale, sia in Italia che all’estero. Sono diverse le posizioni aperte presso l’azienda che può vantare un fatturato non indifferente e diversi benefit per i suoi dipendenti: borse di studio per l’università, campi estivi, stage all’estero e campi sportivi.

Per le posizioni estere i profili più ricercati sono nelle aree Marketing, Amministrazione, Vendite, Finanza e Controllo. Alcuni dei paesi in cui è possibile fare domanda sono India, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Turchia, Belgio, Francia, Cina, Messico Lussemburgo.

In Italia invece sono al momento richiesti soprattutto operai di stabilimento e manutentori. Diverse anche le offerte di tirocinio attive, anche in aree amministrazione, commerciale e marketing. Gli stabilimenti sono situati a Altri stabilimenti italiani sono a Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi, oltre che nella storica città sede dell’azienda Alba, in provincia di Cuneo.

Per candidarsi a una delle posizioni attualmente aperte occorre collegarsi su questa pagina per prendere visione dei requisiti e inviare il proprio curriculum vitae. Successivamente, l’iter di selezione consisterà in quattro fasi: screening delle candidature, test attitudinali induttivi, numerici e verbali e colloqui finali. Nel caso non fosse attiva nessuna offerta in linea con il proprio profilo il consiglio è quello di tenere sotto controllo la pagina dedicata alle carriere.

Impostazioni privacy