Il metodo geniale per sapere sempre dove sono gli autovelox

Il metodo geniale per sapere sempre dove sono gli autovelox e non correre rischi: tutto quello che devi sapere su questo argomento 

Autovelox, come sapere dove sono
Autovelox (canva) vostrisoldi.it

Gli autovelox sono i veri nemici degli guidatori. Quando qualcuno si mette al volante, vive sempre il terrore di trovarli lungo il cammino. Sono piccoli, nascosti, pronti ad immortalare ogni tuo errore. Certo, quello che bisogna fare è non superare il limite di velocità. Gli autovelox possono essere mobili o fissi e, proprio perché sono praticamente “nascosti”, è difficile capire in che punto si trovano.

Certo, rispettare il limite di velocità è la cosa più intelligente da fare, ma sarebbe davvero bello sapere dove si trovano in modo da essere sicuri, al momento del passaggio, di avere tutto in regola e di non aver corso alcun rischio di prendere una multa salatissima.

Dove sono gli autovelox: come saperlo sempre

Autovelox, come sapere dove sono
Autovelox (canva) vostrisoldi.it

Tutto quello che dovete fare è andare sul sito della Polizia di Stato, recarvi sulla pagina “Autovelox e Tutor: dove sono” e scaricare le mappe in formato PDF che vi dicono esattamente dove li potete trovare. Ogni settimana questo file cambia proprio per essere super aggiornato su tutto.

Tra l’altro, sempre sul sito, potete consultare l’elenco delle postazioni fisse sulle autostrade e su tutte le strade statali, di settimana in settimana viene pubblicata la programmazione di tutti i servizi che si occupano i controllare la velocità. Gli autovelox funzionano in questo modo, ovvero riescono a registrare quanto tempo ci impiegate a coprire un tratto di strada e su questo fa il calcolo della velocità a cui state andando. Proprio per questo motivo, dovete fare davvero molta attenzione.

Se siete delle persone paranoiche che hanno paura di non fare mai davvero tutto il regola, potete cercare di tranquillizzarvi scaricando questo file. La cosa migliore da fare quando ci si mette alla guida di una macchina è cercare di stare il più sereni possibili, dunque se informazioni di questo tipo possono aiutarvi a sentirvi più sicuri, quello che dovete fare è approfittare di tutte le informazioni che ci sono in giro e che possono correre in vostro soccorso.

Impostazioni privacy