Come acquistare una casa a soli 40 mila euro: tante le occasioni

Chi ha detto che per comprare casa servano centinaia di migliaia di Euro? Ne bastano 40.000! Ecco le occasioni da non perdere.

casa occasioni 40.000 euro
Appartamenti (Canva) – VostriSoldi.it

Con i tassi di interesse che non accennano a diminuire, in molti hanno rinunciato all’idea di acquistare casa, ritenendola una spesa troppo eccessiva e non sostenibile sul lungo periodo. Infatti, uno dei mezzi più noti per comprare un appartamento è quello di aprire un mutuo con una finanziaria, di solito una banca, per una durata che va di solito dai 20 ai 30 anni. Al prezzo totale dell’immobile poi, vanno aggiunte altre spese, come quelle relative al notaio.

Chiaro, quindi, che tanti abbiano abbandonato l’opzione dell’ acquisto preferendo un affitto mensile che, però, permetterà solo di soggiornare, senza garantire nessuna sicurezza alla fine del periodo concordato. Chi l’ha detto, tuttavia, che ci vogliano molti soldi per riuscire a comprare casa? In circolazione si trovano anche occasioni dai 40.000 Euro in su. Si tratta di soluzioni più contenute, ma adatte per chi è single o ha una famiglia appena formata. Vediamo di quali si tratta.

Comprare casa con 40.000 Euro? È possibile: tante le occasioni da valutare

casa occasioni 40.000 euro
Appartamenti (Canva) – VostriSoldi.it

Come è facilmente  intuibile, è più semplice trovare occasioni di questo tipo in provincia, in paesi piccoli, piuttosto che nelle grandi città, ma in alcuni casi è possibile trovare qualche affare anche nei capoluoghi, cercando con attenzione. Si tratta di soluzioni dalla metratura contenuta, adatte a single, giovani coppie o lavoratori.

I vantaggi, oltre al prezzo decisamente inferiore al solito, sono anche quelli di avere una maggiore intimità, non dover spendere troppo denaro in mobili e complementi d’arredo e perdere meno tempo nella pulizia dell’appartamento. Inoltre, se si è persone abbastanza creative, ci si potrà anche sbizzarrire nel personalizzarne l’interno, magari scegliendo anche mobili su misura per rendere l’immobile ultra funzionale.

Su Idealista, uno dei siti leader nella compravendita immobiliare, è possibile trovare soluzioni abitative di questo tipo in luoghi come Roma, Milano, Monza, Piacenza, La Spezia, Torino, Genova e Firenze, solo per citarne alcuni. Trovarle è semplice: basta utilizzare i filtri e selezionare la cifra massima che si vuole spendere, quindi controllare i risultati trovati.

Impostazioni privacy