LOL, famosa comica rifiuta il ruolo: 200 mila euro sono troppi!

È successo davvero, una nota comica ha rifiutato la partecipazione all’esilarante programma LOL, la motivazione? Il compenso sarebbe troppo alto.

comica francese rifiuta ruolo lol
LOL!, la nota comica rifiuta il ruolo (wikipedia-vostrisoldi.it)

Negli ultimi anni, complice i numerosi lockdown e la pandemia da covid-19, è esploso il settore della tv streaming e con esso siamo stati catapultati nel mondo delle serie tv, dei film e dei reality sempre disponibili h24. Tra le piattaforme di maggiore successo troviamo Netflix, NowTv, Infinity e Prime Video di Amazon. Proprio Amazon ha fatto sbellicare migliaia di telespettatori con il suo LOL! , il game show proposto in altri paesi europei come Francia e Spagna.

Lo scopo del gioco è quello di rimanere in gara e al vincitore spetta un premio in denaro pari a 100.000 euro, da devolvere in beneficenza. Da qualche tempo però è arrivata la notizia di una famosa comica francesce, Blanche Gardin, la quale avrebbe rifiutato la partecipazione allo show, rimanendo inorridita dal compenso proposto dalla produzione.

LOL: l’attrice francese si rifiuta di partecipare

lol comica francese rifiuta ruolo
Blanche Gardin rifiuta la partecipazione a LOL (Radio-France-vostrisoldi.it)

L’attrice e comica francese Blanche Gardin, avrebbe, con una lettera, spiegato le ragioni che l’hanno portata a rifiutare la partecipazione a LoL! Qui Rit, Sort!. Le ragioni dietro questa decisione sono legate al compenso proposto all’attrice, pari a 200.000 euro. Il doppio dei soldi che il vincitore si aggiudicherebbe e che andrebbero devoluti in beneficenza.

Generalmente fare beneficenza è possibile sia in maniera autonoma e privata, devolvendo parte dei propri contributi all’8 o 5 per mille, o sottoscrivendo ad altri piani come quelli previsti dalle grandi associazioni come Greenpeace o SaveTheChildren, che ogni mese effettuano un prelievo automatico direttamente dal nostro conto di una cifra determinata. Spesso sono propri programmi televisivi e grandi eventi attraverso spettacoli e programmi tv a devolvere grandi quantità di denaro.

Programmi proprio come LOL! che devolve la somma di 100.000 euro ad ogni edizione. L’attrice francese avrebbe rifiutato la partecipazione proprio perché per lei è inaccettabile accettare 200.000 euro per sole otto ore di lavoro e dove il montepremi ammonta ad appena la metà. La Gardin non è la sola attrice a cui vengono proposte questo tipo di cifre, si pensi solo che per la quarta edizione francese del programma ci saranno due premi oscar come Marion Cotillard e Jean Dujardin.

Impostazioni privacy