PAL e GAL, ancora caos: gli importi saranno più bassi? Gli ultimi aggiornamenti

PAL e GAL, ancora caos: gli importi saranno più bassi rispetto alle ultime volte? Tutti gli ultimi aggiornamenti che devi sapere su questo argomento 

Isee, PAI E GAL: gli importi saranno più bassi?
Isee, PAL E GAL (canva) vostrisoldi.it

In questi anni, il Reddito di Cittadinanza ha sicuramente aiutato tantissime famiglie di tutto il Paese. In questo modo, chi non lavorava, ha avuto modo di avere anche un po’ di tempo per trovare un mestiere che potesse permettergli di mantenersi e intanto avere dei soldi con cui pagare la spesa, i medicinali e tutto ciò che serve nella vita di tutti i giorni.

Il Reddito di Cittadinanza è stato sicuramente molto criticato perché in molti ritengono che le persone si siano appoggiate su questo aiuto. Comunque sia, a quanto pare non avrà lunga vita perché prossimamente potrebbe essere sostituito.

PAL e GAL, ancora caos: gli importi saranno più bassi?

Isee, PAI E GAL: gli importi saranno più bassi?
Isee, PAI E GAL (canva) vostri soldi.it

Si vocifera, infatti, che il Reddito di Cittadinanza vera presto rimpiazzato: oramai su questo non ci sono praticamente dubbi. Però potrebbe esserci una novità peggiore che riguarda GAL E PAL, ovvero questi due sussidi potrebbero essere abbassati. Sono stati studiati per tutti gli occupabili e dal prossimo anno sarà GAL, ma la brutta notizia è che da allora potrebbe essere minore.

PAL andrà a rimpiazzare RDC già da questo momento e per tutti quelli che sono al settimo mese di percezione del sussidio, mentre dal 2024 diventerà GAL. Tutte queste sigle possono decisamente confondere, dunque cerchiamo di mettere tutto in chiaro.

PAL e GAL potrebbero essere decisamente abbassati. La prima aiuta tutti quelli che non rientrano nei requisiti per la GIL di avere la Prestazione di Accompagnamento.

Adesso però pare che stia andando incontro a delle restrizioni inferiori, infatti questo sussidio potrebbe essere abbassato ancora una volta per via della linea dura che è stata formata dal Governo Meloni. La sua idea infatti è sempre stata quella che, chi è in grado di lavorare, non dovrebbe ricevere questi sussidi. Piuttosto, dovrebbe uscire di casa e cercare un mestiere che possa permettergli di guadagnarsi da solo i soldi per potersi mantenere nel corso del mese.

Impostazioni privacy