Vuoi mettere da parte più di 1.000 euro? Il trucco da conoscere. E’ facile!

Stai cercando di risparmiare ma non sai che metodo utilizzare? Questo trucco è in grado di farti mettere da parte più di 1.000 Euro. Ecco di cosa si tratta.

Risparmiare Euro è il desiderio di molti, ma sono pochi quelli che riescono a farlo con successo. Si tratta in realtà di trovare il metodo o trucco giusto per mettere da parte denaro da poter utilizzare nel momento del bisogno. Il risparmio è un mezzo per creare una sorta di piccolo tesoro in grado di fungere da “cuscinetto” in caso di imprevisti o spese ingenti da dover affrontare.

euro nelle mani
Persona che tiene delle banconote tra le mani (Canva) – VostriSoldi.it

Con il costo della vita sempre più alto, diventa difficile fronteggiare tutte le normali spese che si hanno al mese, ed è per questo che riuscire a risparmiare diventa molto importante, per non rischiare di rimanere indietro con conti da pagare, come quelli relativi alla luce e al gas, tornati ad alzarsi dopo un mese di tregua, e che spesso riservano sorprese ben poco gradite.

Risparmiare più di 1.000 Euro al mese? È possibile seguendo questo metodo

Tra i metodi più utilizzati per risparmiare qualche Euro al mese troviamo quello creato dalla senatrice americana Warren, ovvero quello 50/30/20. Consiste nel dividere il reddito mensile in percentuali, ovvero utilizzare il 50% per le spese necessarie, un 30% per gli svaghi e infine il 20% da risparmiare.

banconote in Euro
Banconote di Euro (Canva) – VostriSoldi.it

C’è poi il sistema che prevede l’uso di una “tabella salva soldi“, in base alla quale si inizierà risparmiando nella prima settimana 1 Euro, la seconda 2 Euro e così progressivamente, arrivando alla 52ma settimana in cui metteremo via 52 Euro. A fine anno saremo riusciti a mettere da parte ben 1.378 Euro. Infine, c’è un trucco fenomenale in grado di farci risparmiare un sacco di soldi in poco tempo.

Mix di Euro
Euro (Canva) – Nanopress.it

Si tratta del metodo 365 giorni: basta mettere da parte 1 Euro al lunedì, aumentando di un Euro giorno dopo giorno, arrivando a mettere da parte la domenica 7 Euro. In questo modo avremo risparmiato al mese più di 110 Euro, moltiplicandoli per 12, è facile intuire a quanto ammonti il risparmio annuale: 1.344 Euro che potremo usare per progetti, vacanze o semplicemente usare in caso di necessità.

Impostazioni privacy