Vuoi vivere spendendo solo 500€ al mese? I Paesi da sogno dove è realtà

Vorresti con tutto te stesso cambiare vita ma non hai grandi disponibilità economiche? In questi Paesi puoi vivere da nababbo con 500 Euro al mese!

Mollare tutto e rifarsi una vita in un Paese straniero: quante volte abbiamo accarezzato quest’idea? Purtroppo, per la maggior parte di noi, questo rimane un sogno nel cassetto, difficilmente realizzabile, in quanto legati a un lavoro fisso e in ufficio, ma potrebbe invece diventare realtà per chi ha la fortuna di lavorare da remoto, ovvero in smartworking. Un nuovo modo, almeno per l’Italia, di concepire il posto di lavoro.

thailandia
Bangkok (Canva) – VostriSoldi.it

Chi non ha problemi a trasferirsi, può prendere in considerazione numerosi Paesi da cartolina in cui si può vivere da nababbi con appena 500 Euro al mese, grazie al cambio vantaggioso con la moneta locale. Si tratta di nazioni per la maggior parte situate nel Sud est asiatico, posti meravigliosi e che offrono paesaggi stupefacenti e la possibilità di lavorare in tranquillità, spendendo pochissimo per le spese di tutti i giorni.

Vuoi vivere con soli 500 Euro al mese? In questi Paesi da cartolina è possibile!

Tra i tanti Paesi economici, per noi occidentali, molti sono situati proprio in Asia. In particolare ce ne sono tre che offrono le maggiori occasioni di risparmio. Vediamo di quali si tratta, partendo dalla meravigliosa Thailandia. Questa nazione, oltre ad avere una popolazione molto accogliente, è già stata scelta da molti connazionali che ci si trasferiscono durante l’anno, riuscendo a risparmiare un totale pari alla metà di uno stipendio normale.

città indonesiana
Giacarta (Canva) – VostriSoldi.it

Altra meta molto gettonata dove trasferirsi e lavorare in smartworking, troviamo l’Indonesia. Questo Paese, oltre a offrire scorci mozzafiato, permette di vivere un’esistenza di lusso con appena 2.300 Euro, ovvero uno stipendio di poco superiore alla media occidentale. Chi guadagnasse anche di meno, vivrà una vita agiata, lavorando da casa e avendo spese irrisorie.

Laos
Tempio nel Laos (Canva) – VostriSoldi.it

Infine, sempre in Asia, troviamo il Laos: nazione dal mare cristallino e un costo della vita che è tra i più bassi in circolazione, dove una persona con 500 Euro può vivere più che bene, riuscendo a togliersi numerosi sfizi. Avete già la valigia pronta?

Impostazioni privacy