Vuoi rifarti il guardaroba spendendo poco? Qualche trucco per risparmiare sui vestiti

Per gli amanti dello shopping risparmiare sull’acquisto dei vestiti può essere difficile ma non è impossibile: ecco qualche consiglio

Per chi ama rimanere sempre al passo con le mode o per chi semplicemente ogni tanto ha voglia di rifarsi il guardaroba, l’acquisto dei vestiti può rappresentare una spesa onerosa nel bilancio complessivo. Per fortuna, per evitare di spendere mezzo stipendio tra l’acquisto di un pantalone e una camicia, si può ricorrere a qualche semplice trucco.

Rifarsi il guardaroba risparmiando: qualche trucco
Vestiti (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Non è sempre detto infatti che per essere al passo con la moda, sfoggiare look sempre nuovi o presentarsi a un’occasione importante con un abito nuovo sia necessario spendere molti soldi. Con qualche piccola accortezza potrete sbizzarrivi nello shopping senza temere eccessivamente per il portafoglio. Vediamo come.

Guida allo shopping che non danneggia il portafoglio

Quando si è appassionati di shopping è difficile tenere a freno la tentazione di comprare cose nuove. Per fortuna, con qualche consiglio, è possibile farlo con un occhio al risparmio. Prima di tutto una buona regola per preservare il portafogli può essere quella di prediligere capi basici. Questi infatti si abbinano facilmente tra loro e, se di buona qualità, possono essere classici intramontabili e durare anche parecchi anni.

Rifarsi il guardaroba risparmiando: qualche trucco
Shopping (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Parlando di qualità, il secondo consiglio riguarda proprio questa: quando si acquistano capi di buona fattura questi tenderanno a durare più a lungo, facendoci risparmiare a lungo termine sull’acquisto di nuove cose. Un’altro consiglio utile per risparmiare è quello di comprare fuori stagione, in quanto generalmente i prezzi sono migliori. D’estate buttate un occhio a giacche e cappotti, in inverno a sandali e costumi, vedrete che risparmio!

Rifarsi il guardaroba risparmiando: qualche trucco
Shopping online (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Collegandosi al consiglio di prima, forse vi sarete chiesti dove potete trovare capi estivi in inverno e viceversa. Ecco che questo ci collega al prossimo trucco di risparmio: lo shopping online. L’acquisto online permette di fare attenzione a offerte e promozioni e anche di monitorare il prezzo dei i capi che ci interessano, per poi acquistarli al momento più vantaggioso (ovviamente prestando attenzione alla sicurezza). Infine concludiamo la carrellata di consigli ricordando che i capi che non ci piacciono più o che sono rovinati possono sempre essere modificati o riparati: questo non aiuta solo il portafoglio ma anche l’ambiente.

Impostazioni privacy