Whatsapp: la novità che nessuno si aspettava, riguarda la privacy

C’è una novità che riguarda Whatsapp e ha a che fare con la privacy dei suoi utenti. Quante volte ci è capitato di ricevere messaggi inopportuni e non voler far sapere che siamo connessi? Da questo momento sarà possibile rimanere “nascosti” ai nostri contatti.

Whatsapp è una delle app più diffuse ed utilizzate da miliardi di persone in tutto il mondo, che grazie alle sue funzioni possono interagire in modo semplice e veloce con i propri contatti telefonici, siano essi amici o colleghi di lavoro. Nata da un’intuizione di due ex impiegati di Yahoo, oggi l’applicazione è presente su quasi tutti i cellulari, e oltre a permettere di scriversi messaggi velocemente, può esser usata anche per inviare foto, file audio o video e creare gruppi con più persone.

whatsapp cellulare
Logo di Whatsapp (Canva) – VostriSoldi.it

Nel 2014 la società è stata acquisita da Mark Zuckerberg, che l’ha ottenuta per 14 miliardi di dollari, facendola entrare di conseguenza in Meta, la società che si occupa di gestire i social netwo9rk di cui è proprietario, ovvero Instagram e Facebook. Da allora, l’azienda ha portato notevoli migliorie al servizio, rendendolo fruibile anche su PC e arricchendolo con avatar, nuove faccine e tanto altro. Ora, arriva anche un metodo per avere più privacy.

Whatsapp, il metodo per avere più privacy è realtà

Riuscire ad avere un po’ più di privacy è il desiderio di molti utenti di Whatsapp, stanchi che i loro contatti sappiano sempre quando sono online. Capita infatti spesso e volentieri che quando ci stiamo scrivendo con qualcuno, appaio la dicitura “Sta scrivendo…” oppure “Sta registrando un messaggio vocale…“.

ragazza con smartphone
Una ragazza che usa lo smartphone (Canva) – VostriSoldi.it

Ebbene, c’è un trucco per non far sapere a chi abbiamo tra i contatti quando siamo in linea, ed è facilmente utilizzabile anche da chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. Ecco come fare per non far apparire la tanto odiata dicitura.

persona al telefono
Persona che chatta (Canva) – VostriSoldi.it

Tutto ciò che dovremo fare, sarà di staccare la connessione internet. Proprio così: ciò non ci impedirà di scrivere o registrare un messaggio vocale, ma impe3dirà all’altra persona di sapere l’esatto momento in cui lo faremo. Un modo per salvaguardare un po’ di più la nostra amata privacy.

Impostazioni privacy