Whatsapp: la funzione che cambierà il modo di usare l’app

Whatsapp è in continua evoluzione e non mancano mai le novità,. Questa potrebbe interessarti particolarmente: vediamo perché.

Chiunque di noi conosce l’app di messaggistica di casa Meta, Whatsapp. Che sia per rimanere in contatto con amici o famigliari o che sia per lavoro tutti noi siamo abituati a cliccare du quell’icona verde sullo smartphone più volte al giorno, tutti i giorni. Whatsapp, così come tutti i ritrovati tecnologici, app e device, viene aggiornato periodicamente e arricchito di nuove funzioni per soddisfare le esigenze degli utenti o rimanere al passo con i tempi.

Whatsapp: scopri chi ti scrive senza aprire l'app
La nuova funzione di WhatsApp (foto Canva – vostrisoldi.it)

Una delle novità riguardo la famosa app dall’icona verde riguarda proprio una miglioria per quel che riguarda l’esperienza degli utenti, andando a rispondere a una delle criticità che gli utilizzatori di Whatsapp avevano sottolineato.vediamo di che cosa si tratta e in che cosa consiste il recente aggiornamento dell’applicazione.

Whatsapp: come sapere chi ci sta scrivendo senza aprire l’app

Quando ci arriva un messaggio su Whatsapp è sempre alta la tentazione di mollare qualunque cosa stessimo facendo e controllare il cellulare. Se questo il più delle volte non è un particolare problema, può diventarlo nel momento in cui si è impegnati in attività che richiedono concentrazione, come la guida di veicoli.

Whatsapp: scopri chi ti scrive senza aprire l'app
Schermata Whatsapp (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

La nuova funzionalità dell’applicazione di messaggistica made in Meta (non la prima introdotta dall’azienda) risolverà proprio questo problema, permettendoci di sapere chi si sta scrivendo senza neppure prendere in mano il telefono. Come è possibile tutto ciò? Semplice, il nuovo aggiornamento permette infatti di assegnare ai contatti diversi suoni di notifica.

Whatsapp: la nuova funzione per spiare chi legge i messaggi
Whatsapp (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

In questo modo potrete sempre sapere chi vi sta scrivendo semplicemente riconoscendo la suoneria a lui assegnata. Per attivare questa funzione non bisogna andare nella sezione “impostazioni generali” di Whatsapp ma direttamente sulla chat della persona o del gruppo di cui volete personalizzare le notifiche. Facendo clic in alto sul nome troverete l’opzione “Notifiche personalizzate” con accanto un’icona di una nota musicale. Da qui potrete attivare la nuova funzione e sapere sempre chi vi sta cercando senza neppure dover entrare nell’applicazione e soprattutto senza distrarvi.

Impostazioni privacy