Chiara Ferragni: ti sei mai chiesto quanto guadagna? Un patrimonio da paura

Instagram, la serie, i vestiti e poi i super ristoranti, i regali e le vacanze paradisiache. Tutti invidiano Chiara Ferragni per il suo patrimonio ma sai a quanto ammonta davvero?

Con 30 milioni di follower su Instagram, Chiara Ferragni è l’influencer italiana più seguita al mondo. Eppure ci sono anche altri numeri che definiscono la grandezza dell’imprenditrice originaria di Cremona: sono le cifre del suo patrimonio da capogiro, frutto delle sponsorizzazioni sul social e dei contratti milionari che la rendono testimonial di svariati brand quotatissimi.

Il patrimonio di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni ( (foto Facebook – Vostrisoldi.it)

A ciò aggiungi i proventi derivati dal film-documentario sulla sua vita uscite nelle sale nel 2019, dalla docuserie su Amazon Prime realizzato insieme al marito Fedez, dalle sue aziende di abbigliamento e marketing e, infine, dalla sua chiacchieratissima partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Un impero economico che, insomma, le ha regalato un patrimonio da paura.

Chiara Ferragni: a quanto ammonta il suo patrimonio?

Nel 2016 la rivista Forbes aveva inserito Chiara Ferragni nella lista dei 30 under30 più influenti al mondo, con un patrimonio netto stimato intorno agli 8-10 milioni di euro. Tanti, vero? Eppure queste stime nel giro di pochi anni si sarebbero letteralmente quadruplicate, al punto che oggi l’influencer potrebbe contare su una piccola fortuna che si aggirerebbe sui 40 milioni di dollari, centesimo più centesimo meno.

Il patrimonio di Chiara Ferragni
Euro (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Merito sicuramente delle vendite dei suoi prestigiosi capi d’abbigliamento e dalle attività social, che le permettono di guadagnare fino a 82.100 dollari per ogni post sponsorizzato. Una cifra mostruosa che però la piazza “solo” al 72esimo posto tra le star internazionali più pagate del web: se però restringi il cerchio all’Italia, allora l’influencer balza agilmente in prima posizione.

Il patrimonio di Chiara Ferragni
Patrimonio (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Ci sono poi tutte le altre attività meno “visibili”. La Tbs Crew, azienda di talent agency, consulenza di digital marketing strategy e deputata alla gestione del magazine online The Blonde Salad di cui Chiara è azionista di maggioranza e che, nel 2019, ha chiuso con un utile netto di 450 mila euro, con ricavi complessivi di quasi 7 milioni di euro. L’altra società di marketing e di gestione dei diritti d’immagine di cui quest’ultima fa parte, ovvero la Sisterhood, nel 2020 avrebbe invece fatturato 12,9 milioni di euro, con un utile di 5,76 milioni.

Impostazioni privacy