ASL, assunzioni: come presentare domanda per le posizioni a tempo indeterminato

L’Azienda Sanitaria Locale di Bologna cerca personale da assumere a tempo indeterminato. Vediamo insieme le posizioni aperte, i requisiti e cosa devi fare per poter presentare la domanda di partecipazione.

Per chi vive sul territorio dell’Emilia Romagna ed è alla ricerca di un lavoro nell’ambito della sanità, l’Azienda Sanitaria Locale di Bologna rappresenta una meta decisamente allettante. Si tratta di una delle maggiori aziende sanitarie della Regione dalla quale dipendono una serie di servizi determinanti come ospedali, ambulatori, centri di riabilitazione e servizi di assistenza domiciliare.

Opportunità di lavoro ASL
Sanità (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Entrare a far parte dell’Asl bolognese significa essere parte attiva del sistema che si preoccupa della propria comunità e per questo, se se volessi contribuire alla salute e alla sicurezza del tuo territorio, dovresti prestare molta attenzione ai bandi che l’Azienda ha appena aperto e per i quali è semplicissimo candidarsi. Ti spiego di cosa si tratta e come devi fare.

ASL, assunzioni a tempo indeterminato: quali sono e come fare

Il servizio sanitario regionale dell’Emilia Romagna, presso l’Azienda unità sanitaria locale di Bologna, ha appena pubblicato concorsi pubblici allo scopo di assumere nuovo personale, come d’altronde molte realtà in questo periodo. E la cosa interessante è che si tratta di posizioni rafforzate dalla sicurezza di un contratto a tempo indeterminato. Al momento sono stati pubblicati sette annunci, accedervi e candidarsi è facilissimo perché basta aprire il sito dell’Asl e cliccare sulla sezione “concorsi”.

Opportunità di lavoro ASL
Lavoro (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Si è aperta, per esempio, una posizione per un dirigente medico di organizzazione dei servizi sanitari di base, per il quale è necessario candidarsi entro il 29 maggio. Accanto a questo, si sono liberati due posti di operatore tecnico specializzato elettricista, per i quali la candidatura sarà accettabile se presentata entro il 22 dello stesso mese: nello stesso giorno scadono anche le candidature per due posizioni come autista di ambulanze.

Opportunità di lavoro ASL
ASL (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Entro l’11 si chiudono poi i bandi per due posti come dirigente veterinario di igiene delle produzione, trasformazione e commercializzazione degli alimenti, per infermiere, per professionista in ostetricia e collaboratore informatico. I requisiti necessari sono lauree triennali in Ingegneria dell’informazione, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze matematiche, Scienze statistiche oppure diploma di laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica o Gestionale, ingegneria Biomedica, delle telecomunicazioni, elettronica o Informatica.

Impostazioni privacy