WhatsApp, arrivano le Locked Chat: tieni i tuoi segreti al sicuro

Grandi novità per tutti gli utenti di Whatsapp, che a breve potranno godere della nuova funzione Locked Chat. Come funziona nel dettaglio.

Whatsapp è un’applicazione in continua evoluzione, e ogni mese o quasi escono nuovi aggiornamenti volti a renderla sempre più completa. Merito di Mark Zuckerberg, che da quando ne è diventato proprietario nel 2014, ha introdotto parecchie novità, le stesse che oggi usiamo spesso e volentieri, come le videochat di gruppo o l’utilizzo dell’app sul PC di casa. Adesso ne arriva una a lungo attesa dai clienti, e che ci regalerà maggiore privacy.

whatsapp schermata
Chat di Whatsapp (Canva) – VostriSoldi.it

Si tratta dell’avvento delle cosiddette Locked Chat, ovvero conversazioni rese ancora più private da un accesso limitato, e che quindi ci regaleranno maggiore privacy rispetto al passato. La novità è stata annunciata sui social dallo stesso CEO, ed è stata accolta con grande entusiasmo, in quanto l’argomento in questione è sempre stato uno dei più discussi al riguardo.

Whatsapp, arrivano le Locked Chat e messaggiare cambierà per sempre

Una novità che Zuckerberg ha voluto condividere con tutti tramite Facebook, altra sua creatura, per comunicare ai 4 miliardi e passa di utenti Whatsapp la nuova ed entusiasmante funzione. Ma come funzioneranno queste Chat Segrete, nome ipotetico, poiché ad oggi non si sa come verranno ufficialmente chiamate nel nostro Paese? Il funzionamento sarà piuttosto semplice e intuitivo, e permetterà di poter contare sulla massima discrezione.

whatsapp logo
Logo di Whatsapp (Canva) – VostriSoldi.it

Per poter accedere alla chat privata si dovrà usare una password (o un codice) o in alternativa utilizzare la propria impronta digitale, proprio come già avviene per altre app, come quelle dei conti correnti, per intenderci. Questo non darà modo a nessuno di poter spiare le nostre conversazioni sull’applicazione, evitando il fastidio di doverle archiviare. Anche il loro stesso archivio, poi, sarà protetto.

schermo whatsapp
Schermata di Whatsapp (Canva) – VostriSoldi.it

E non è finita qui, poiché anche le notifiche saranno protette, e il nome del mittente non sarà visibile sulla schermata del nostro cellulare! Infine, potrebbe arrivare presto anche un’altra funzione molto attesa, ovvero quella per modificare i messaggi già inviati. Sarebbe ora in fase di test, e consentirebbe in 15 minuti disponibili dall’invio, indicati da un orologio, entro i quali poterlo cambiare come più ci piace. Non resta che attenderne, anche in questo caso, l’ufficialità.

Impostazioni privacy