Wi-fi, sai come non perdere mai nessuna password? E’ facile!

Wi-fi, fai fatica a ricordare la password perché è troppo difficile e rischi continuamente di perderla in giro per casa? E’ facile! Ti diciamo come fare a conservarla

Quante volte ci capita di disconnettere per errore il nostro WI-FI, e a quel punto ci ritroviamo costretti a dover inserire di nuovo la password? A differenza di tanti altri dispositivi, non è così semplice perché, com’è giusto che sia, le combinazioni sono sempre davvero molto difficili.

Wi-fi. come ricordare la password
Wi-fi (canva) vostri soldi.it

Forse non ci crederai, ma trovare la password del WI-FI è possibile senza dover ricorrere all’aiuto di chissà qual specialista. La tecnologia oramai sta cercando di adattarsi sempre di più alle esigenze delle persone che fanno fatica a capire molte cose.

Dunque, hai perso la password ma hai bisogno di ritrovarla immediatamente e non sai come fare senza l’aiuto della connessione? Non devi fare altro che prendere il telefono e mettere in pratica questa soluzione. Siamo pronti a farti vedere ogni passaggio che devi fare.

Wi-fi: come ricordare la password e non perderla

In primo luogo devi sbloccare il tuo cellulare e andare in impostazioni. Tra le varie voci, troverai “Reti ed internet”. A questo punto, avrai davanti un elenco di opzioni e tra queste non potrai fare a meno di notare “Reti salvate“.

Wi-fi. come ricordare la password
Wi-fi (canva) vostri soldi.it

Non conoscevi questa opzione, vero? Infatti, cliccando su Reti salvate, avrai modo di accedere a tutti i WI-FI a cui ti sei connesso da quando hai acquistato il tuo cellulare. A questo punto, non dovrai fare altro che cercare la rete che ti serve. Ora che l’hai trovata, cosa devi fare? Ed è qui che arriva il bello: si tratta di una novità che è stata introdotta non troppo tempo fa.

Wi-fi. come ricordare la password
Wi-fi (canva) vostri soldi.it

Devi tenere premuto sul nome della rete di cui hai bisogno, poi clicchi l’opzioni “condividi” e quando ti compare il codice “QR”, vedrai anche la relativa password che bisogna inserire. A questo punto, il tuo computer si collegherà in modo automatico senza aver bisogno di ricordare chissà che cosa. Insomma, è un vero e proprio poco da ragazzi!

Impostazioni privacy