Kinder, non crederai al valore di queste sorprese: sei ricco e non lo sai

Un ovetto fatto di cioccolato e latte può farti diventare ricco? Sì se l’ovetto in questione è il Kinder Sorpresa, o meglio le sorprese che cela al suo interno, alcune valgono tantissimo!

Chi da piccolo non ha mai mangiato l’ovetto Kinder Sorpresa? Il cioccolato più amato da grandi e piccini che al suo interno cela sempre una sorpresa, spesso collezionabile. Dagli anni Ottanta ad oggi la Kinder ha saputo mantenere intatto l’interesse verso questo piccolo prodotto dolciario, fatto semplicemente di cioccolato e latte, avvolto nell’iconica carta bianca e rossa.

sorprese kinder anni novanta
Kinder Sorpresa: le sorprese amate dai collezionisti (canva-vostrisoldi.it)

Se anche tu, come tanti bambini, hai collezionato e conservato con parsimonia le sorprese degli anni ottanta e/o novanta, sappi che hai un tesoro nelle mani. Alcune di quelle piccole ma preziose sorprese valgono davvero una fortuna. Chi sa, magari nella tua vecchia camera ne hai ancora qualcuna!

Queste sorprese Kinder valgono una fortuna

Parliamone, quanto era bello, tornando a casa da scuola o quando aprivamo lo zaino, trovare per merenda il magico ovetto Kinder Sorpresa? Un misto tra gioia e stupore perché il pezzo forte non era il cioccolato, ma la sorpresa contenuta in esso. Dagli anni Ottanta si diffuse la moda di collezionare poi tutte queste piccole sorpresa che di volta in volta cambiavano di tema.

Kinder Sorpresa collezione
Kinder: alcune sorprese dell’amato ovetto valgono oro (canva-vostrisoldi.it)

A volte erano fantasmini, a volte tartarughe o elefanti che rappresentavano personalità, attività creative, sport o mestieri. Un modo davvero carino per esprimere la diversità del mondo e delle diverse culture. Questa impronta piacque subito e per questo la Ferrero decise di proporre di tanto in tanto nuove sorprese da collezionare. Possedere una collezione del genere era un vanto per ogni bambino, ed anche oggi potresti restare piacevolmente sorpreso dal valore che molte di quelle sorprese hanno. Proprio così, collezionisti da tutto il mondo ricercano continuamente queste sorprese per espandere la loro personale collezione.

Kinder Sorpresa anni novanta
Sorprese Kinder anni Ottanta e Novanta (web-vostrisoldi.it)

Tra le sorprese più ricercate troviamo quelle a tema Puffi, più precisamente i Puffi Olimpici. Otto rarissimi pezzi che ritraggono i principali personaggi dei puffi mentre praticano i tipici sport delle Olimpiadi. L’intera collezione viene venduta a circa 2.000 euro, mentre i singoli pezzi come Puffetta, anche a 400 euro. Questo è solo un esempio ma sono numerose le sorprese richieste, basta fare qualche ricerca on-line per capire il prezzo di questi oggetti da collezione e che rappresentano un pezzo della nostra infanzia. Alcune sorprese ricercate sono anche quelle contenute nelle uova di Pasqua Kinder Gran Sorpresa. 

Impostazioni privacy