Se hai quest’età, sai quante agevolazioni ti spettano? Non ne hai idea!

Se hai superi una certa soglia di età, sai quante agevolazioni ti spettano per continuare a vivere in modo sereno senza dover lavorare? Non ne hai idea!

Quante volte ci viene detto che ci sono dei bonus per determinate categorie di persone, categorie in cui magari noi rientriamo, e noi non avevamo minimamente idea di tutto questo? Dunque, proprio per questo motivo, siamo pronti a chiarire tutti i vostri dubbi in merito.

Agevolazione: se superi questa età
Agevolazione (canva) vostrisoldi.it

Entro la fine dell’anno, le persone che hanno 65 anni o di più, avranno la possibilità di ottenere una serie di agevolazioni fornite dalle autorità statali, comunali o regionali.

Si tratta di alcune concessioni che ti permetteranno di ricevere una serie di sconti, ma anche delle tariffe per risparmiare sui viaggi e biglietti per i musei. In questo modo, avrai l’occasione di avere una vita sociale invece di rimanere a casa a guardare la televisione o a lavorare all’uncinetto. La vita, d’altronde, continua anche se non si è più giovani.

Agevolazioni: attento a non perderle se hai superato i 65 anni

I sessantenni di oggi sono completamente diversi da quelli di una volta, dal momento in cui la soglia pensionistica è stata fissata a 67 anni: proprio per questo motivo, le persone di questa età, sono molto più vitali rispetto a quelli di una volta che finivano di lavorare quando erano davvero molto giovani e finivano per sentirsi già degli anziani.

Agevolazione: se superi questa età
Agevolazione (canva) vostrisoldi.it

Dunque, dal momento in cui i sessantenni di oggi non passano semplicemente la vita a dedicarsi ai loro nipoti, alla famiglia in generale, ma hanno dei veri e propri hobby come persone molto più giovani, il governo per questo ha deciso di andare incontro a questa categoria di persone offrendo loro una serie di agevolazioni che molti sessantenni neanche sapevano di dover ricevere.

Agevolazione: se superi questa età
Agevolazione (canva) vostrisoldi.it

E non solo ciò che vi abbiamo suggerito poco fa, ma anche Alitalia e Trenitalia hanno deciso di introdurre un po’ di agevolazioni per gli over sessantenni. Infatti Trenitalia ha introdotto la Carta Argento che offre uno sconto del 25% sui treni, mentre Alitalia uno sconto fisso del 30% che consentono di pagare un biglietto quasi la metà.

Impostazioni privacy