Sicilia, costruzione del ponte sullo stretto: le posizioni aperte

Il governo ha ricevuto la fiducia per l’avvio ai lavori del ponte sullo stretto a Messina, e ora ci sono già le prime posizioni di lavoro aperte.

Si fa un gran parlare da tempo del ponte sullo Stretto di Messina, un’opera su cui il Governo Meloni ha sempre puntato. In particolare il ministro Matteo Salvini si è battuto perché iniziassero quanto prima i lavori ed ora pare proprio che dopo tanta attesa ci siamo. Nel 2024 dovrebbero iniziare, ed è per questo che fin da ora l’esecutivo è alla ricerca di professionisti in grado di occuparsi della mastodontica opera.

ponte stretto
Ponte sullo Stretto (Foto da Ansa) – VostriSoldi.it

Quello che, stando alle intenzioni del governo, verrà costruito, sarà il più lungo ponte al mondo, con una campata centrale lunga tra i 3.200 e i 3.300 metri, per una lunghezza totale di 3.600 metri. Una costruzione imponente che permetterà di collegare la Sicilia alla Calabria e che prevede un lavoro di anni e anni, anche se la speranza di Salvini è di renderlo percorribile entro il 2032.

Ponte sullo stretto, We Build offre posizioni lavorative da cogliere al volo

Il gruppo We Build ha il 45% delle azioni del Consorzio Eurolink, a cui il governo è intenzionato a dare le redini della costruzione del ponte, ed è per questo che ha iniziato subito la ricerca di determinate figure professionali che andranno a lavorare proprio al progetto. Si tratta di opportunità rivolte ai giovani, una delle categorie che più ha bisogno di trovare occupazione.

ponte stretto modello
Modello del ponte sullo Stretto (Foto da Ansa) – VostriSoldi.it

Nello specifico, We Build cerca 100 ingegneri da assumere, ma attenzione, perché la ricerca è rivolta esclusivamente a laureandi o neolaureati delle università del Sud Italia. Il motivo di tale scelta è facile da immaginare, ovvero dare opportunità ai più giovani, che avranno la possibilità di iniziare la loro carriera in una società internazionale e inoltre dare prestigio agli atenei del Sud.

ponte bianco
Stretto di Messina (Foto da Ansa) – VostriSoldi.it

I giovani selezionati potranno lavorare sia in Italia che all’estero e saranno inseriti proprio nel team di realizzazione e progettazione. Per candidarsi, sarà sufficiente andare sul sito web dell’azienda, selezionando la figura di interesse e poi compilando con attenzione il modulo.

Impostazioni privacy