Bonus Zanzariere: quanto spetta, quali sono i requisiti e come richiederlo per il 2023

Bonus Zanzariere per questa estate, così da non ritrovarsi con gli insetti in casa: quanto spetta, quali sono i requisiti e come richiederlo per il 2023

L’estate si sta avvicinando e questo significa molte cose: sole, mare, abbronzatura, uscita con gli amici e divertimento, ma purtroppo significa anche caldo e… insetti. Insetti e soprattutto zanzare, che entrano nelle nostre case e che ci costringono a fare i conti con quelle terribili punture.

Bonus zanzariere
Scritta Bonus (Foto Adobe) – vostrisoldi.it

Per fortuna, il governo ha deciso di venirci incontro e di aiutarci a comprare delle zanzariere con cui potremmo difenderci un po’ dall’attacco degli insetti durante la stagione estiva.

Dunque proprio per questo motivo, per l’anno corrente, è stata prorogata l’agevolazione fiscale sull’acquisto di questo “oggetto” molto importante per le nostre case, in modo particolare durante la stagione più calda.

Bonus Zanzariere: quanto spetta e quali sono i requisiti

In ogni caso, il bonus non può essere applicato a tutti i tipi di zanzariera, ma solo a quelli che sono certificati come schermature della luce solare. Dunque, oltre ad impedire agli insetti di entrare nelle nostre abitazioni, devono anche in parte bloccare la luce del sole. In questo modo, impediamo anche alle nostre case di riscaldarsi ancora di più.

Aiuto economico per acquisto zanzariere
Ragazza che chiude la zanzariera (Foto Adobe) – vostrisoldi.it

Questo significa che devono avere la marcatura CE, dunque la certificazione che il prodotto è conforme agli standard comunitari che riguardano sia la sicurezza che la salute. Sempre prefissandoci l’obiettivo di ottener questo incentivo, le zanzariere devono essere montate in modo fisso su porte a vetri e anche sulle finestre, poi devono essere stabilite all’esterno della finestra e infine anche regolabili. Insomma, devono essere fatte piuttosto bene.

Come risparmiare acquisto zanzariere
Mani che chiudono la zanzariera (Foto Adobe) – vostrisoldi.it

Se hai messo delle zanzariere di questo tipo nella tua casa potresti ottenere il bonus. Non è finita qua, infatti gli affittuari – nel caso la casa non fosse la loro – devono essere d’accordo con il proprietario dell’abitazione e sostenere tutte le spese. Però attenzione: da questo bonus sono escluse tutte quelle case che sono in corso di costruzione. Dunque, in sintesi, possono ottenerlo soltanto le persone che hanno una abitazione già esistente.

Impostazioni privacy