Nuovo Amazon Echo: il colosso presenta i nuovi modelli e sono bellissimi

Importanti novità in casa Amazon: l’azienda statunitense lancia sul  mercato i nuovi modelli di Echo, e sono uno più bello dell’altro!

Ormai da anni il colosso dell’e-commerce americano ha messo in commercio Echo, ovvero il sistema che permette di usare l’assistente virtuale Alexia. Si tratta di un altoparlante intelligente a comando vocale, che permette non solo di azionare la musica, ma anche di comporre elenchi, mettere in funzione allarmi e fornire tanti altri servizi. Moltissime persone lo utilizzano, ormai, ed è uno dei settori di Amazon più proficui.

amazon
Modello di Amazon Echo (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Naturalmente, con il passare degli anni, i modelli di Echo si sono evoluti, e ce ne sono diversi oggi in commercio o nelle vendite dell’usato. Amazon periodicamente rilascia le ultime novità in merito, e lo ha fatto anche di recente, presentando dei nuovi modelli fiammanti del dispositivo: sono uno più bello dell’altro, e ce n’è uno, in particolare, che di sicuro andrà per la maggiore nei prossimi mesi. Vediamo di quale si tratta.

Amazon Echo, il nuovo modello pensato apposta per particolari esigenze

Quando si è in auto, è buona norma (oltre che stabilito per legge), non utilizzare il cellulare nel modo tradizionale, per ovvie ragioni di sicurezza. È qui che entra in gioco Amazon Echo Auto, la versione da veicolo del celebre altoparlante intelligente dell’azienda a stelle e strisce.

amazon
Amazon Echo Auto (Foto da Instagram @masazumi_nagao) – VostriSoldi.it

Si tratta del modello che va a sostituire la versione precedente datata 2020, e che ovviamente avrà funzioni migliorate oltre ad altre nuove, utili proprio per evitare di usare il cellulare mentre si guida e non solo. Infatti, oltre a poter far partire musica o podcast utilizzando solo la voce, potremo anche effettuare chiamate, mandare vocali e chiedere info su meteo, viabilità e quant’altro.

amazon echo automobile
Il nuovo modello per auto di Amazon Echo (Foto da Instagram @escaparate.pais) – VostriSoldi.it

Piccolo e discreto, è facile da montare, e oltre alle funzioni accennate prima, permetterà anche di controllare la domotica da remoto! Il prezzo è interessante e non così caro come si potrebbe immaginare: si trova in vendita per 69,99 euro online o nei negozi specializzati.

Impostazioni privacy