Cercano addetti per le mense scolastiche, anche solo con la licenza media

Se sei alla ricerca di lavoro, c’è un’ottima notizia: si cercano infatti addetti alle mense scolastiche, e per candidarsi è sufficiente la licenza media!

Buone notizie per chi è alla ricerca di un’occupazione: si ricercano molto addetti alle mense scolastiche, e per partecipare all’iter selettivo non è nemmeno necessario un diploma. Un’opportunità non da poco, per chi non ha molti titoli e ha bisogno di lavorare. Un lavoro importante, poiché l’alimentazione dei bambini e studenti è fondamentale per la crescita e per il buon andamento dell’istruzione.

cibo
Cibo di una mensa scolastica (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Il cibo servito deve essere non solo preparato seguendo precise regole igieniche ed alimentari, ma possedere delle qualità nutritive in grado di fornire sostentamento ed energia agli alunni. Una figura, pertanto, importante e da non sottovalutare, che può essere eseguita, tuttavia, anche da chi non ha un diploma, come spesso invece accade per tanti concorsi pubblici.

Opportunità lavoro: si cercano addetti per le mense scolastiche. Ecco dove

Un addetto alla mensa scolastica non solo si occupa di distribuire il cibo agli studenti, ma spesso fa la sua parte anche in cucina, aiutando i cuochi nella preparazione degli alimenti. Una figura quindi fondamentale, all’interno della scuola pubblica. La figura ricercata potrà contare su un contratto di sicuro interesse, e sarà inserita in un istituto scolastico da tempo presente sul territorio.

bambini mensa
Bambini alla mensa (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Il Comune di Castel d’Ario (MN), cerca una figura che si occuperà non solo di distribuire i pasti, ma anche di lavare le stoviglie, mantenere la pulizia degli ambienti seguendo le norme previste da legge e tenere in ordine l’area in questione. Sarà gradita un’esperienza nel settore, oltre al possesso del certificato HACCP.

pasto
Un piatto di una mensa scolastica (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Il contratto proposto è quello iniziale a tempo determinato part-time per 10 ore, per le ore del pranzo, con possibilità di proroga e poi di trasformarlo in tempo indeterminato. La ricerca è aperta a entrambi i sessi, e per poter accedere all’offerta è sufficiente andare sul sito Infojobs e cercare mensa scolastica, quindi presentare domanda seguendo le istruzioni del portale.

Impostazioni privacy