Inizia la tua giornata con il segreto per risparmiare 300 euro all’anno

Inizia la tua giornata con il segreto per risparmiare 300 euro all’anno: tutto quello che devi sapere se vuoi mettere dei soldi da parte

Vi capita molto spesso di fare la colazione al bar la mattina? Di sicuro si tratta di uno sfizio a cui diamo poco peso perché, se frequentiamo un luogo di fiducia, magari non spendiamo troppi soldi. Quello che bisogna capire se si vuole cominciare a risparmiare, però, è che anche qualche euro accumulato per 31 giorni può fare la differenza.

Soldi: come fare a risparmiare 300 euro?
Soldi (canva) vostrisoldi.it

Quante volte ci capita di fare la colazione al bar la mattina, soltanto perché facciamo un lavoro d’ufficio. Magari ci svegliamo troppo presto, siamo di fretta e non abbiamo tempo di prepararci qualcosa a casa, così facciamo una sosta al bar più vuoto che troviamo nei dintorni del nostro luogo di lavoro o semplicemente ci rechiamo a lavoro e chiamiamo qualcuno che ci porti la colazione. Una spesa fissa che potremmo evitare.

Vuoi mettere 300 euro da parte? Ti diciamo come fare

Alcuni, addirittura, decidono di concedersi una seconda colazione, trascinati dalla visione dei colleghi che li circondano e che durante le ore più critiche del mattino, finiscono per bere cappuccini e mangiare croissant.

Soldi: come fare a risparmiare 300 euro?
Soldi (canva) vostrisoldi.it

Fare la colazione al bar due volte è un lusso che non molti possono permettersi, anche se queste due volte le smistiamo in una settimana. Si tratta di un totale di toto colazioni, con un costo medio di 2,40 euro.

Quindi, se facciamo un rapido calcolo, sono 19,20 euro al mese. Se addirittura osiamo andarci tutti i giorni, sono una media di 530 euro all’anno. Una cifra con cui potremmo praticamente fare una vacanza o toglierci uno sfizio molto più lussuoso di una colazione.

Soldi: come fare a risparmiare 300 euro?
Soldi (canva) vostrisoldi.it

Al contrario se facciamo colazione a casa possiamo in ogni caso bere un buon cappuccino e sostituire un croissant con qualsiasi altro tipo di prodotto, ad esempio con una banana. In questo modo potremmo risparmiare più di 300 euro al mese, dal momento che la colazione a casa ha un costo decisamente molto più economico rispetto a quella che consumeremmo solitamente al nostro bar di fiducia.

Impostazioni privacy