Hai queste vecchie cassette in casa? Puoi rivenderle subito al miglior offerente

Se hai trovato delle vecchie cassette in casa potresti inconsapevolmente essere di fronte a un vero tesoro. Non immagini quanto valgano!

Il sistema di proiezione VHS è ormai andato in disuso da alcuni decenni, sorpassato dai DVD prima e dall’avvento dello streaming poi, ma come accade anche nel mondo della numismatica o della filatelia, i film in cassette sono molto ricercati dai collezionisti e alcuni esemplari possono raggiungere anche prezzi interessantissimi! Naturalmente, le videocassette in oggetto devono possedere dei requisiti ben precisi per acquistare valore.

vhs americane
Videocassette di film americani (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

Il motivo dietro a una sempre più grande richiesta di questo tipo di filmato è l’indubbio fascino che ha il visionare una pellicola inserendo il VHS all’interno del videoregistratore, oltre al fatto che ne esistono in giro ancora pochi esemplari, ed è naturale, quindi, che quelle in circolazione acquistino notevole valore. Vediamo allora di quali film si tratta, e quanto si può ricavarne, se ne troviamo una nella cantina di casa!

Trovi delle cassette in giro per casa? Non buttarle via, ecco che guadagni puoi fare!

Tra i film in videocassetta più richiesti, troviamo sicuramente quelli della Walt Disney, i quali si possono rivelare una vera miniera d’oro! I collezionisti e appassionati di cartoni animati e fumetti non badano a spese, in molti casi, pur di mettere le mani sul VHS del loro film preferito. Quali sono i titoli più richiesti?

cassette nere
Due videocassette nere (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

In pole position tra quelle più desiderate, troviamo il VHS della Sirenetta, con il castello in copertina e la scritta Banned Cover, naturalmente in edizione originale con tanto di confezione in ottime condizioni. Altro oggetto del desiderio, la prima edizione de La Bella e la Bestia con la scritta Black Diamond.

Tra quelle più remunerative, troviamo la prima edizione di Dumbo con logo Black Diamond, che i collezionisti sono disposti a pagare fino a 300 euro. Tra le videocassette dal maggior valore, troviamo poi l’indimenticabile Biancaneve e i Sette nani: se mantenuta perfettamente, con logo Black Diamond e confezione originale ancora integra, puù essere venduta per la bellezza di 600 euro! State già facendo un pensierino sull’andare a controllare in cantina?

Impostazioni privacy