E’ una stagione positiva per coloro i quali partecipano ai concorsi pubblici alla ricerca del posto fisso
E’ una stagione positiva per coloro che sognano il posto fisso nella pubblica amministrazione. Infatti, già da qualche anno c’è stato lo sblocco del turnover. Si tratta della ripresa dei concorsi pubblici bloccati per dieci anni per snellire il peso della spesa pubblica proveniente dai contratti dei dipendenti della pubblica amministrazione. Tuttavia, bloccare la sostituzione dle personale che nel frattempo andava in pensione per dieci anni ha messo in affanno diverse amministrazioni pubbliche.
Concorsi pubblici per vari profili ed enti in Campania
Per questo motivo, quando c’è stato lo sblocco i concorsi sono stati diversi e per migliaia di posti. In questi giorni sono aperte ancora le domande per partecipare a diversi concorsi di vari profili che riguardano la Campania. Ecco i profili e i posti oltre all’ente pubblico che ha redatto il bando relativo ordinati per data di scadenza decrescente.
L’Azienda sanitaria locale Napoli 1 Centro ha indetto un concorsi per 69 posti suddivisi tra: medico chirurgo, dirigente di medicina e chirurgia, medico ortopedico. La scadenza è il 29 giugno.
Il Comune di Sorrento ha indetto un concorso per 1 posto di istruttore informatico. Scadenza 29 giugno.
L’Istituto per l’endocrinologia e l’oncologia “Gaetano Salvatore” ha indetto un concorso per 1 posto di tecnologo con scadenza al 26 giugno. L’Università telematica Pegaso cerca 14 ricercatori, il bando scade il 25 giugno. L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli cerca un docente di seconda fascia con scadenza al 22 giugno.
Stessa data di scadenza anche per il bando per coprire un posto di ricercatore presso l’Università Parthenope di Napoli. L’Asl Napoli 3 Sud di Torre del Greco seleziona tramite concorso pubblico 25 medici così suddivisi: dirigente medico, dirigente di struttura, veterinario. Scade il 22 giugno. Lo stesso giorno di scadenza riguarda il concorso del Comune di Camposano per 4 poliziotti municipali.
L’Asl Napoli 2 Nord per la sede di Frattamaggiore selezione tramite bando di concorso 16 medici tra: medico chirurgo, medico neuropsichiatra infantile; il Comune di Casalnuovo ricerca 1 funzionario giuridico. Il bando di concorso scade il 7 giugno.