Come guadagnare 4000 euro all’anno in modo facile e veloce

Hai bisogno di guadagnare una somma fino a 4000 euro all’anno? Ci sono diversi modi per farlo, ecco quali sono i più vantaggiosi!

Tanti giovani cercano di arrabattarsi come possono, cercando sempre nuovi modi per guadagnare qualcosa da poter spendere per comprare un oggetto dei desideri o per fare economia e mettere da parte qualcosa per il futuro. In circolazione ci sono diversi metodi per farlo, ma non tutti sono seri, e può capitare che a volte la fregatura sia dietro l’angolo. Eppure, farlo non è complicato, e guadagnare 4000 euro all’anno non è assolutamente impossibile.

donna soldi
Donna con banconote da 500 euro (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

L’importante è affidarsi a lavori seri e in grado di far guadagnare sul serio, senza necessità, per forza, di essere dipendenti o con un contratto a tempo determinato o indeterminato, in particolare se si sta magari seguendo un corso di studi impegnativo che non permetterebbe di dedicare otto o più ore alla professione. Quelle che invece vi illustriamo sono perfette per mettere da parte qualcosa all’anno ma senza risultare troppo stressanti.

Vuoi guadagnare fino a 4000 euro all’anno? Ecco come devi fare

Il modo per lavorare con indipendenza, soprattutto se non si ha intenzione di guadagnare grosse cifre, è quello di affidarsi ai lavori occasionali, ovvero quelli pagati con ritenuta d’acconto. In questo caso, è possibile arrivare a un limite massimo annuale di 5000 euro, passato il quale, tuttavia, ci si dovrà munire di partita iva.

mani euro
Mani che tengono degli euro (Foto da Canva) – VostriSoldi.it

La ritenuta d’acconto non è altro che un anticipo delle tasse pagate da chi fornisce un servizio. Ma quali sono le professioni che si possono svolgere, utilizzandola? Uno dei primi esempi sono le ripetizioni date ad altri studenti, uno dei metodi più usati per raggranellare qualche soldo. Ma se amanti degli animali, si può anche pensare di fare il dogsitter, venendo pagati per portare a spasso o curare gli amici a quattrozampe degli altri.

Inoltre, perché non pensare di mettere a frutto determinate qualità, come ad esempio l’amore per il giardinaggio, curando le piante di vicini o amici, o ad esempio fornire animazione durante le feste dei bambini, nel caso fossimo forniti di parecchia creatività? Arrivare a 4000 euro annui sarà più veloce di quanto si pensi.

Impostazioni privacy