I trucchi geniali per risparmiare sull’hotel: vacanza low cost quest’anno per te

Non solo caro bollette, arriva anche il caro vacanze. Non rinunciare però alla vacanza dei tuoi sogni, segui questi consigli e prenota hotel low cost in pochi passi.

I prezzi dei soggiorni hanno raggiunto cifre altissime, anche i prezzi dei voli sono quasi raddoppiati, eppure nessuno sembra voler rinunciare alle vacanze estive. Dopo un anno di lavoro volersi concedere del tempo per staccare e vivere qualche giorno di relax è assolutamente necessario. Eppure con il costo della vita sempre più alto c’è chi sta pensando davvero di rinunciare alle vacanze e ripiegare su qualche giorno da pendolare alla spiaggia più vicina.

booking vacanze low cost
Vacanza da sogno con piccolo budget (canva-vostrisoldi.it)

Prima di rinunciare completamente alle vacanze prova questi trucchi per prenotare un soggiorno in hotel low cost. Grazie a questi piccoli accorgimenti potrai ancora godere di una vacanza rilassante senza dover spendere per forza un capitale. La prima cosa da fare sarà usare la piattaforma numero uno al mondo in fatto di prenotazioni: Booking.com.

Prenotare un hotel low cost? Così è possibile

Grazie alla sua ampia selezione ed opzioni di alloggio, alla facilità d’uso e all’incredibile assistenza ai clienti, Booking è diventato negli anni il sito di prenotazione alberghiera più usato al mondo. Utilizzare questa piattaforma è semplicissimo, ti basta inserire una data, un luogo e avrai una lista per fascia di prezzo di alloggi con disponibilità per le date inserite. Quello che la maggior parte degli utenti non sa è che Booking può essere usato in modi alternativi per trovare davvero l’offerta migliore. La prima cosa da fare utilizzare lo strumento Trova Offerte e la sezione Risparmia, entrambe ti permettono di visualizzare gli hotel al miglior prezzo e di approfittare ad esempio degli sconti di inizio anno.

soggiorno flessibile opzione booking
Usa Booking e risparmia davvero (canva-vostrisoldi.it)

Anche quando si opterà per la ricerca personalizzata nella schermata principale si potrà utilizzare il filtro del menù a tendina “tutte le offerte“. Un altra impostazione base ma che nessuno conosce è quella di impostare nel calendario l’opzione date flessibili. In questo modo potremmo selezionare fino a 3 mesi generici in cui potremmo partire e il sistema ci farà vedere i giorni in cui il prezzo del soggiorno è più basso. Un altro sistema facile e sicuro per risparmiare è seguire le promozioni che Booking lancia periodicamente. Qualsiasi sia la modalità con cui hai trovato l’offerta, la cosa importante è scegliere sempre quella che offre la cancellazione gratuita. Grazie a questa opzione è possibile cancellare la prenotazione in ogni momento così da poter approfittare di eventuali prezzi più bassi per la stessa sistemazione.

Impostazioni privacy