Come volare in sicurezza: i consigli di una hostess

Una hostess ha voluto dare qualche consiglio a chi questa estate deciderà di mettersi in viaggio in aereo: tutti i comportamenti corretti.

Manca meno di una settimana all’inizio dell’estate e già in tanti avranno prenotato le vacanze, mentre altri sono sicuramente in procinto di farlo. Chi ha deciso di recarsi presso una metà lontana rispetto alla sua residenza potrebbe aver optato per un viaggio in aereo.

Aereo come comportarsi consigli
Aereo (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Considerato i tanti turisti che decidono di spostarsi utilizzando gli aerei in estate, questi potrebbero risultare molto affollati ed il viaggio stressante. Per questa ragione, un hostess ha deciso di fornire qualche consiglio su quali siano i comportamenti da tenere a bordo dei velivoli.

Viaggio in aereo, i consigli di una hostess: come comportarsi in volo

Sara Nelson, hostess e presidente dell’Association of Flight Attendants-CWA, sindacato che rappresenta gli assistenti di volo negli Stati Uniti, ha deciso di fornire alcuni consigli a tutte le persone che durante la stagione estiva decideranno di viaggiare in aereo.

Consigli viaggio tranquillo aereo
Aeroporto (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Considerato che c’è la possibilità di vedere aerei pieni, l’hostess, come riporta la redazione di Cbs News, ha spiegato come sia fondamentale pensare alla questione della sicurezza sul velivolo, dato che vi sono molte persone in uno spazio molto stretto e non si può pensare di far divenire il viaggio un vero e proprio incubo. Per questa ragione, sono presenti gli assistenti di volo che si occupano di garantire un volo sicuro sotto ogni aspetto.

La presidente del sindacato ha poi proseguito aggiungendo che bisognerà comportarsi bene pensando non solo a noi stessi, ma anche agli altri passeggeri, soprattutto i bambini, e al personale di bordo. Innanzitutto, ha aggiunto Sara Nelson, il primo consiglio è quello di essere educati con i membri dell’equipaggio salutandoli una volta sull’aereo. Successivamente non andare ad occupare tutto lo spazio delle cappelliere limitandoci a quello a noi riservato. Inoltre è importante non portare cibo che emana odore forte, circostanza che potrebbe infastidire gli altri passeggeri. Infine, è buona norma condividere il bracciolo a lato dei sedili a chi siede in mezzo e non reclinare il sedile per non disturbare chi si trova dietro.

Questi comportamenti aiuteranno ad avere un viaggio sereno e senza alcun tipo di problemi con gli altri passeggeri o con il personale di bordo.

Impostazioni privacy