Isee 2023: come avere saldo e giacenza da Poste | Puoi farlo anche tramite app

Avere sotto mano il proprio valore ISEE è diventato importantissimo e se il tuo conto è gestito da Poste Italiane puoi richiedere in pochi minuti e anche online saldo e giacenza.

calcolare isee cosa serve
Calcolo ISEE al computer (foto canva – vostrisoldi.it)

Conoscere il valore ISEE personale e della propria famiglia è indispensabile. Ma se fino a non molto tempo fa si trattava di un documento utile solo in alcuni casi, a giudicare dalle decisioni prese dal governo guidato da Giorgia Meloni probabilmente diventerà un automatismo per tutti. Basti pensare a come il calcolo del valore ISEE e la presentazione quindi della documentazione relativa sia diventato fondamentale per ricevere l’assegno unico e universale destinato alle famiglie, se si vuole avere un assegno più sostanzioso rispetto a quello base destinato ai valori ISEE superiori a 40 mila euro.

Una parte del calcolo del valore ISEE è data però dalla giacenza media e dal saldo del proprio conto corrente o degli strumenti attivi su Poste. Ogni istituto bancario sta provvedendo a inviare comunicazione ai propri correntisti su come richiedere la giacenza ma se sei cliente Poste non c’è bisogno di aspettare nessun messaggio: puoi fare tutto da solo anche online.

Dove controllare la giacenza media su Poste Italiane?

richiesta giacenza media conto poste
Cacolo ISEE (foto canva – vostrisoldi.it)

I servizi offerti da Poste Italiane sono ormai da molto tempo aumentati e coprono per tanti anche le necessità legate al possesso di un conto corrente. Ma come tutti gli altri istituti bancari, anche gli utenti di Poste hanno necessità di raccogliere i dati per poter completare il proprio modulo ISEE. Nello specifico ciò che occorre avere sotto mano sono due voci: la giacenza media sul conto, sul libretto o sulla carta prepagata e il saldo.

Potrebbe interessarti anche: Pagamenti con la carta di credito: cosa succede se non puoi saldare?

È possibile consultare e scaricare la propria certificazione con l’indicazione del saldo e della giacenza media comodamente senza doversi recare in un ufficio postale. Tutto quello di cui hai bisogno è l’abilitazione della app di gestione dei prodotti di Poste. All’interno dell’app è infatti stata predisposta un’area apposita. Una volta effettuato il login sull’app, ma anche sul sito ufficiale di Poste Italiane, troverai il documento che ti serve nella sezione comunicazioni.

Potrebbe interessarti anche: Congedo parentale 2023: tutte le novità per i neogenitori che lavorano

Nel documento puoi trovare tutte le informazioni relative agli eventuali prodotti di Poste che sono a te intestati o di cui sei co-intestatario. Se per esempio quindi oltre ad avere un conto con BancoPosta possiedi anche un libretto troverai informazioni relative anche a questo prodotto finanziario. Stesso discorso se possiedi una carta Postepay o se hai deciso di investire.

Impostazioni privacy