Le mete low-cost per le tua vacanze invernali | Tanto sci e divertimento

Andare a sciare è per molti sinonimo di vacanza e relax e se vuoi risparmiare queste sono le mete in cui prenotare la tua settimana bianca low cost.

piste da sci economiche
Sciare (foto canva – vostrisoldi.it)

Per chi ama la neve e lo sci esistono alcuni luoghi molto conosciuti che offrono piste spettacolari in ambienti naturali da sogno. Ma, soprattutto a causa della situazione che si è venuta a creare con la crisi e gli aumenti, molte delle mete più gettonate sono diventate probabilmente troppo costose per la maggior parte degli amanti degli sport invernali.

Una alternativa valida a rinunciare ad andare sugli sci esiste: basta sapere dove prenotare. Fuori dai grandi complessi delle Dolomiti e del Trentino, ma anche senza spostarsi troppo dalle grandi città è possibile passare una giornata sulla neve. Queste sono alcune delle mete insolite che devi tenere presente per prenotare e sciare low cost. Dall’Abruzzo alla Basilicata puoi trovare paesaggi innevati da sogno spendendo pochissimo.

Sciare spendendo poco, le mete low cost che non conosci

dove sciare e risparmiare
Piste da sci (foto canva – vostrisoldi.it)

La neve e gli sport invernali sono uno dei motori dell’economia di almeno una parte del nostro Paese. E quando si pensa allo sci spesso si pensa alle regioni del nord Italia con i complessi maestosi sorti intorno alle Dolomiti o a ridosso del confine svizzero o austriaco.

Potrebbe interessarti anche: I migliori siti web per risparmiare sui viaggi in Italia e all’estero

Ma senza arrivare in Trentino o in Friuli Venezia Giulia è possibile sciare bene anche rimanendo nel centro Italia. Nel Lazio in provincia di Frosinone, esiste la località di Campocatino. Una montagna che raggiunge quasi i 2000 m di altezza e che quindi può regalarti più di qualche brivido. Arrivando quasi sulla vetta è possibile addirittura intravedere il mar Tirreno. In totale, Campocatino offre 13 piste, anello per lo sci di fondo e uno Snow Park.

Potrebbe interessarti anche: Congedo parentale 2023: tutte le novità per i neogenitori che lavorano

Se vuoi unire la neve alla natura e fare qualche escursione in paesaggi sorprendenti devi invece recarti a Pescasseroli, in Abruzzo. Oltre alla stazione sciistica per gli amanti della neve ci sono infatti percorsi da fare accompagnati dalle guide locali all’interno del Parco Nazionale. Una meta sorprendente e molto poco costosa è poi la Basilicata. Nella zona del Sirino, 2000 m di altezza, è possibile sciare con diversi gradi di difficoltà spendendo la metà di quanto richiesto nelle destinazioni più quotate e blasonate.

Impostazioni privacy