4 migliori app gratis per modificare le foto | Prova e non vorrai più farne a meno

Ti piace condividere foto e modificarne colori ed effetti? Allora non puoi perderti queste quattro app che ti permetteranno di ottenere risultati professionali.

modificare foto cellulare
app per modificare foto (canva-vostrisoldi.it)

Basta inserire sul motore di ricerca la parola “app per modificare foto” per ottenere migliaia di risultati. Tutti promettono strumenti intuitivi e professionali che daranno alle tue foto un tocco in più. Purtroppo però non è così, e spesso le app consigliate si rivelano essere solo un gancio per pubblicità ed annunci e con tutte le funzioni base da sbloccare dietro abbonamento.

Soprattutto per chi con le foto ci lavora, trovare una buona app che permetta di modificare le foto senza essere degli specialisti di PhotoShop è un’impresa molto ardua. Anche per chi non lavoro con le immagini, ma ha semplicemente la passione di condividere i propri scatti con la rete, trovare la giusta app sarebbe un sogno. Non preoccuparti, ecco per te la lista delle migliori quattro app per modificare foto, molte delle quali hanno bellissime funzioni gratuite. Scopriamole!

App per modificare foto, qui trovi le migliori

programmi per modificare foto
modificare foto (canva)

La prima app di cui vogliamo parlarti è Snapseed di Google, la quale racchiude in sé un editor gratuito per fotoritocco, con una vasta gamma di filtri preimpostati, e la possibilità di creano uno personalizzato. Oltre a quelle base, l’app offre funzionalità come ritaglio, nitidezza, vignette, cornici e testo. Se cerchi invece un’app che crei delle vere e proprie opere d’arte e che ti permetta di condividere i tuoi lavori con una community, allora Prisma Photo Editor è l’app giusta per te. Con i suoi oltre 300 filtri artistici questa app è una vera chicca, e soprattutto è gratuita.

Leggi anche: Le migliori App per guadagnare con lo smartphone: queste pagano davvero

Lumii è un’altra app che ci consigliamo di proporti in quanto presenta un’interfaccia intuitiva così da permettere a chi la usa di poter lavorare al meglio senza particolari abilità professionali. Semplice e pratica questa app offre strumenti avanzati come filtri fotografici, controllo della tonalità, del contrasto, della saturazione e della luminanza, inoltre, offre adattamenti di ritaglio per la condivisione sui social media.

Leggi anche: L’app che ti rimborsa quando fai la spesa: scopri come funziona WeScount

Tra le quattro app migliori per modificare foto, non potevamo non citare Canva, app molto utilizzata soprattutto in ambito professionale. Se per le altre app la versione smartphone è molto consigliata, qui optiamo per un cambiato di rotta e ti consigliamo di utilizzarla quando possibile da pc. Questa strepitosa app non si limita solo a modificare foto con filtri cornici e adesivi, ma da la possibilità di creare progetti per ogni finalità come grafiche e video per i social, volantini, biglietti da visita, poster, menu e formati di ogni grandezza e tipologia.

Impostazioni privacy