Vuoi sentirti più sicuro in casa tua? Approfitta del bonus porta blindata 2023

Se non ti senti più al sicuro dentro casa tua da soluzione potrebbe essere quella di installare una porta blindata usando anche un bonus che ti permette di risparmiare denaro senza sacrificare il benessere tuo e della tua famiglia.

casa proteggere porte blindate
Proteggere la tua casa (foto canva – vostrisoldi.it)

Non è difficile immaginare come la situazione economica in cui si trova il nostro Paese abbia avuto come conseguenza indiretta anche un aumento dei casi di furto. Episodi che oltre a provocare danni economici più o meno gravi portano anche strascichi a lungo termine sulla mente di chi si è visto sconosciuti entrare in casa e devastare quel poco che c’era. Tra i sistemi di sicurezza passivi più facili ed economici da installare ci sono sicuramente le grate da posizionare alle finestre e alle porte finestre e poi gli infissi blindati.

In seconda battuta si può pensare di installare un sistema di telecamere o stipulare un contratto di sorveglianza con le società che si occupano di security per avere qualcuno sempre pronto a intervenire. Vale però la pena tenere presente che a meno di non entrare nell’ottica di spendere moltissimi soldi anche le telecamere e i sistemi di allarme possono essere neutralizzati rapidamente. Cosa che non avviene con le porte blindate. Criminali organizzati sono in grado di superare anche le porte blindate ma lo scopo di questi sistemi di sicurezza è dissuadere i ladruncoli occasionali e far perdere tempo in modo da dissuadere i topi da appartamento dal tentare l’ingresso. Se vuoi dotarti anche tu di porte blindate c’è una soluzione economica.

Come avere il bonus porte blindate per essere più sicuro in casa

installare porta blindata sconto
Porta blindata (foto canva – vostrisoldi.it)

In realtà riuscire ad usufruire del bonus dedicato alle porte blindate significa usufruire del cosiddetto bonus sicurezza. All’interno di questo bonus sicurezza che è stato prorogato sia per l’anno appena iniziato sia per l’anno prossimo, sono contemplati tutti i sistemi di allarme e i dissuasori che possono mettere i bastoni tra le ruote ai ladri.

Leggi anche: Casa smart: l’incredibile risparmio sulle bollette, si arriva a 500€ in meno

Puoi quindi decidere di tenere la tua casa al sicuro installando non solo delle nuove porte blindate ma anche, per esempio, cambiando le serrature oppure installando antifurti, recinzioni, rilevatori di apertura. Il bonus sicurezza può essere richiesto da chiunque indipendentemente dal proprio reddito e valore ISEE ed è pari ad una detrazione IRPEF del 50% sulle spese sostenute. La spesa massima per cui si può chiedere il bonus e quindi la detrazione deve essere entro i 96 mila euro.

Leggi anche: Domiciliazione bancaria per le bollette: cos’è e perché averla

Si tratta poi di una detrazione indipendente dall’eventuale bonus ristrutturazione e può quindi essere richiesta anche se non hai intenzione di cambiare la tua casa in maniera importante. La detrazione IRPEF viene spalmata su 10 rate annuali e può essere richiesta solo presentando documentazione compresa di bonifici in cui è indicato chiaramente il motivo del pagamento.

Impostazioni privacy