File interminabili alla Posta, addio: WhatsApp risolve il problema

Una delle situazioni che piace meno in assoluto è perdere tempo nelle file alla posta ma c’è un trucco con WhatsApp da utilizzare subito per evitare il problema.

come non fare la fila alla posta
Al telefono (foto canva – vostrisoldi.it)

Nonostante il numero dei servizi che Poste Italiane mette a disposizione dei propri correntisti direttamente online ci sono ancora alcune cose che vanno fatte allo sportello. Ma questo significa tante volte dover fare la fila per attendere il proprio turno. Ma grazie a un nuovo servizio offerto proprio da Poste Italiane puoi smettere di perdere tempo in fila e organizzare meglio la tua giornata.

Con un semplice messaggio puoi infatti evitare di aspettare in fila per ore e decidere tu quando recarti presso lo sportello più vicino o quello più comodo rispetto a dove ti trovi in quel momento. Anche se ti trovi già dentro un altro ufficio postale ma c’è troppa folla.

Poste Italiane sfrutta WhatsApp per farti saltare le file

prenotare ticket spid
Cellulare (foto canva – vostrisoldi.it)

L’idea e l’immagine tradizionale che moltissimi cittadini e moltissime cittadine hanno del momento in cui si va in un ufficio postale è quello di persone in attesa che passano il tempo come meglio riescono mentre i numeri dei ticket scorrono lentamente. Ma c’è, in realtà, un nuovo servizio, attivato anzi a ridosso del periodo più cupo della pandemia, che non è ancora stato forse pubblicizzato a sufficienza ma che permetterebbe di ridurre al minimo i tempi di attesa e le file negli uffici postali.

Leggi anche: Casa smart: l’incredibile risparmio sulle bollette, si arriva a 500€ in meno

Si tratta del servizio di prenotazione del proprio turno attraverso il numero WhatsApp che Poste Italiane ha attivato come servizio aggiuntivo di assistenza alla clientela. Il numero di telefono che devi salvare sul tuo cellulare e all’occorrenza contattare attraverso l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è 3715003715. Avviando una chat WhatsApp con questo numero verrai aiutato a navigare tra i diversi servizi a tua disposizione .

Leggi anche: Prestito: cosa si deve fare per poterlo richiedere senza busta paga

Tra questi servizi c’è anche la possibilità di prenotare un ticket. E se ti trovi in un ufficio postale molto affollato puoi lanciare una ricerca anche in base all’indirizzo o alla posizione geografica in cui ti trovi, per sapere se nelle vicinanze c’è un altro ufficio postale in cui potresti essere ascoltato in tempi più brevi. In alternativa c’è sempre anche la possibilità di effettuare una prenotazione di un turno in posta utilizzando l’app BancoPosta o attraverso il sito ufficiale di Poste Italiane.

Impostazioni privacy