Conoscere chi sta chiamando: non servirà più vedere il numero

Il cellulare accompagna ogni movimento ma se non vuoi correre ogni volta che squilla c’è un trucco per conoscere chi sta chiamando senza neanche guardare lo schermo.

sapere chi chiama subito
Telefono che squilla (foto canva – vostrisoldi.it)

Uno dei rumori cui ci siamo tutti abituati è quello delle suonerie dei cellulari. Diventati una appendice digitale per moltissime persone, alle volte suonano anche quando non sarebbe opportuno. E se il possessore del device è particolarmente fantasioso la suoneria non è neanche una di quelle predefinite disponibili di default con il sistema operativo ma magari qualche pezzo di musica o, perché no, un dialogo o un monologo da un film o da una serie TV.

Forse però non sai che con un facile trucco puoi filtrare le telefonate per evitare di dover correre a rispondere ogni volta che senti la suoneria e, se chiama qualcuno che non vuoi sentire, prendere tempo anche per trovare una buona scusa. Il trucco che ti proponiamo è facile e soprattutto puoi utilizzarlo a prescindere dal tipo di dispositivo che possiedi, in più non c’è nessun bisogno di installare app particolari.

Il trucco per sapere chi sta chiamando e decidere se rispondere

come riconoscere i numeri truffa
Telefonnata in arrivo (foto canva – vostrisoldi.it)

Potrebbe essere capitato anche a te almeno una volta di trovarti in una situazione in cui hai il cellulare in tasca e non puoi controllare chi sta telefonando. Fino a che non riesci a liberarti le mani e a prendere il tuo device per controllare sullo schermo rimani con il dubbio. Questo perché il tuo telefonino fa quello per cui tu lo hai programmato: suonare ogni volta che qualcuno compone il tuo numero e suonare sempre allo stesso modo.

Leggi anche: Prestito: cosa si deve fare per poterlo richiedere senza busta paga

Il semplice trucco per filtrare le chiamate è quello di perdere un po’ di tempo e assegnare alle persone che hai in rubrica una propria suoneria magari distinguendo i colleghi di lavoro dai familiari stretti, per sapere se a chiamarti è il tuo capo oppure tua zia. L’utilizzo delle suonerie personalizzate può essere fatto sia con le suonerie che sono a disposizione dentro il tuo device sia trasformando in mp3 un pezzo di musica che ti piace. Un altro sistema per filtrare le chiamate, e in particolare evitare magari call center e scocciatori di cui di sicuro non hai il numero salvato in rubrica, è quello di assegnare come suoneria di default al tuo device un suono immediatamente riconoscibile.

Leggi anche: “Crypto Whale”: cosa sono e come influenzano il mercato

Il silenzio. Ti basta registrare con il microfono del tuo cellulare un frammento della tua vita in cui c’è assoluto silenzio e utilizzare poi quel file come suoneria predefinita. In questo modo sentirai suonare il telefono solo ed esclusivamente per i numeri che hai salvato in rubrica senza dover neanche imparare a distinguere la suoneria predefinita da quella personalizzata.

Impostazioni privacy