Sognare di andare a Dubai: è possibile senza spendere una fortuna

Un viaggio da sogno, in una meta da sogno, con un budget da incubo: ecco come andare a Dubai senza spendere tantissimo

Dubai non è più un sogno
Si può andare a Dubai senza spendere una fortuna (foto canva-Vostrisoldi.it)

Tutti noi sogniamo almeno una volta nella vita, di regalarci una di quelle vacanze al limite della spensieratezza, con tutti i comfort, in mete da sogno e godersi minuto per minuto ogni istante che ci capita. Capita però molto spesso che questi sogni restino tali, soprattutto perché permettersi esperienze del genere devono fare i conti (è il caso di dirlo) con le nostre tasche.

Eppure, non bisogna mai dare nulla per scontato. Se si conoscono bene dei trucchi e dei meccanismi è possibile permettersi una vacanza da sogno, ad esempio, a Dubai. Patria del lusso e dello sfarzo, è sicuramente una delle mete più ambite in assoluto sul pianeta. Ed ecco come è possibile assicurarsi una meravigliosa esperienza, senza il bisogno di spendere una fortuna.

Dubai: i trucchi per regalarsi una vacanza low cost

Dubai
Vacanze economiche a Dubai (foto canva-Vostrisoldi.it)

Mettersi in viaggio è sempre una bella esperienza, se poi c’è una meta meravigliosa ad aspettarsi, tutto diventa molto più magico. Ed è il caso di un viaggio a Dubai, uno dei luoghi più affascinanti e sognati nel mondo. Ma come è possibile assicurarsi un viaggio nella città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti? Piccoli trucchi per poter risparmiare. I primi 50 euro circa sono risparmiati di già con l’aereo se si sceglie. In pochi sanno infatti che la vicina Abu Dabi è raggiungibile ad un costo più inferiore tramite un aereo low cost.

Leggi anche: Aumenta l’importo dell’Assegno Unico: quando arriveranno i soldi

Muoversi in metropolitana, inoltre, permetterà in Dubai di risparmiare davvero tanto rispetto agli scomodi e più esosi taxi. Infatti, è davvero ben strutturata e permette di raggiungere anche i posti più remoti della città, risparmiando notevolmente e permettendo magari di investire quei costi in altre cose che potrebbero attrarci di più.

Leggi anche: INPS: tutte le agevolazioni verso i giovani cittadini italiani

Inoltre, se come alloggio si sceglie la zona di Deira oppure di Bur Dubai, si trovano davvero meravigliosi soggiorni. Certo sono un po’ più distaccate da quelle che sono le zone centrali, ma muoversi non sarà un problema, e saranno zone comunque molto interessanti. Con questi piccoli consigli è possibile godersi una vacanza meravigliosa, al costo di una normale vacanza.

Impostazioni privacy