Mantieniti in forma senza andare in palestra: le app che non puoi perderti

Anche se la pandemia è finitaeè in teoria potresti andare in palestra magari ti sei reso conto che puoi fare allenamento anche a casa riducendo i costi e se vuoi qualche spunto ecco le quattro app migliori del momento.

app allenamento casa gratis
Allenarsi con lo smartphone (foto canva – vostrisoldi.it)

L’attività fisica fa bene durante tutto l’anno ma non si può negare che soprattutto per chi è un po’ più tendente al sedentario basta qualche intoppo e l’idea di uscire e andare in palestra diventa impossibile da realizzare. Per questo motivo, per avere anche una motivazione in più, può tornarti utile scaricare una di queste app che ti permettono di avere una palestra sempre a portata di mano in cui fare lo sport che preferisci.

Gli esercizi svolti in casa sono l’ideale per chi magari non ha voglia di arrivare in palestra, o per chi vorrebbe praticare una specifica disciplina e non ha il tempo per andare nella palestra in cui questa viene praticata. O magari semplicemente non ti piace stare a contatto con le altre persone e vuoi fare esercizio in santa pace. Risparmiando anche un bel po’ di denaro tra abbonamento, ricerca del parcheggio e spese accessorie che indubbiamente finiscono con il gravare sul budget mensile. Con una spesa minima, e in alcuni casi con servizi gratuiti, puoi invece fare tutto lo sport che vuoi a casa o fuori utilizzando il tuo smartphone.

App per non andare in palestra andando in palestra

sport con il cellulare gratis
Fare sport a casa (foto canva – vostrisoldi.it)

Gli store di app per tutti i sistemi operativi mobili presenti sono ricchi di nuovi app e strumenti che permettono di provare nuovi sport ed esistono anche tutta una serie di app che aiutano a muoversi in modi creativi e divertenti. Tra le molte che sono disponibili te ne segnaliamo alcune che sono le preferite di una grande fetta di utenti tra Android e iOS.

Leggi anche: 4 migliori app gratis per modificare le foto | Prova e non vorrai più farne a meno

Una delle app gratuite che piacciono di più in assoluto è di certo quella gratuita presente sia sullo store Android sia su quello Apple prodotta direttamente da Nike, si chiama Nike Training Club ed è ricca di esercizi da portare a termine scegliendo in base al tipo di allenamento che si vuole fare nonché in base alla durata o ai muscoli su cui si vuole operare. Si tratta invece di una app che è a metà strada tra l’abbonamento in palestra e il personal trainer direttamente a casa l’app pensata per le donne che si chiama EvolveYou.

Leggi anche: Come si diventa volontari della Croce Rossa e quanto si guadagna

Costa circa 16 euro al mese, è disponibile sia per Android sia per iOS ed è composta da lezioni strutturate da allenatori professionisti accompagnate da consigli nutrizionali. Ma se EvolveYou è l’ideale per le donne, per gli uomini c’è invece CENTR, con delle funzionalità molto simili ma un costo mensile superiore. Da ultima segnaliamo l’app per chi ama correre: Strava. Disponibile sia per IOS sia per Android con un costo di 5 dollari al mese.

Impostazioni privacy