Si può avere Netflix gratis ma occhio a non infrangere la legge | Come fare

Il catalogo di Netflix è uno dei più apprezzati e ci sono alcuni modi, assolutamente legali, con cui godere di questi contenuti anche gratis. Li conosci?

contenuti netflix promozione
Guardare Netflix gratis (foto canva – vostrisoldi.it)

La grande piattaforma di streaming della N rossa è diventata compagna fedele dei pomeriggi e delle serate di moltissimi cittadini italiani e in tutto il mondo. Nonostante il contraccolpo del periodo della post pandemia i contenuti non mancano. Ma, proprio nel periodo subito successivo al picco di utenti della pandemia, anche Netflix ha registrato una certa flessione nei guadagni e ha quindi adottato delle contromisure.

Quella più importante è la creazione di un nuovo grado di abbonamento che costa meno di quello base ma che, di contro, riduce la quantità di serie e film a disposizione e aggiunge invece una serie di spot pubblicitari. Questo è un primo modo per godere di Netflix ma pagando molto poco. Ma c’è anche un altro sistema che ti permette di risparmiare ogni mese.

Netflix gratis se sai dove cercare

netflix gratis
Al PC (foto canva – vostrisoldi.it)

Poter godere di film e serie TV di qualità senza pagare è un desiderio più che legittimo e, tenendo da parte tutti quelli che potrebbero essere i sistemi poco legali che mettono a disposizione anche i contenuti di Netflix gratis ma infrangendo le leggi, ci sono alcuni sistemi che invece rientrano perfettamente nelle tue possibilità.

Potresti trovare interessante anche: Nasce iPap, l’app con la quale potrai vendere il tempo residuo dei parcheggi

Avrai probabilmente infatti sentito parlare di qualche amico o conoscente che guarda gratis i programmi della piattaforma di streaming della grande N rossa sfruttando le cosiddette VPN. Sono delle reti virtuali che permettono di modificare, solo in maniera virtuale, la propria posizione geografica in modo da poter usufruire dei servizi che non sono autorizzati o disponibili nel Paese da cui si sta effettivamente navigando. Ma si tratta questo di un sistema che ha tutta una serie di limiti a partire dal costo dell’abbonamento alla VPN arrivando al problema che anche Netflix sa che viene utilizzato il trucco delle VPN e sta rendendo quindi sempre più ridotto il numero di reti virtuali che possono operare.

Potresti trovare interessante anche: Vuoi registrare le chiamate? Ti stupirà sapere quanto è semplice

L’unico vero sistema per avere Netflix a un costo molto ridotto e legale è quello di trovare un abbonamento ad altri servizi che contengano anche la piattaforma di streaming. Puoi per esempio scegliere di cambiare operatore telefonico scegliendo i pacchetti che forniscono non solo la linea fissa per la casa ma anche forme di intrattenimento in TV. Gli abbonamenti al momento disponibili sono per esempio quelli di TIM per la casa e di WindTre.

Impostazioni privacy