Se dimentichi le chiavi non chiamare il fabbro: il trucco che risolve la situazione

Dimenticare le chiavi è una delle situazioni peggiori che possano esistere. Non solo per il panico momentaneo, ma anche per il costo del fabbro! Ecco come risolvere però il problema senza spendere un patrimonio.

chiavi fabbro casa trucco
Delle chiavi di casa (Canva)

Non c’è nulla di peggiore di dover rientrare in casa o in macchina e accorgersi con sgomento di aver lasciato le chiavi proprio all’interno, o averle dimenticate magari in ufficio, ormai già chiuso. Un bel problema, soprattutto se si ha un tipo di porta di quelle che si tirano dietro chiudendosi. L’unica soluzione che ci viene in mente, a quel punto, è di rivolgersi a un fabbro, peccato che spesso il suo costo sia veramente alto.

Di solito, inoltre, il professionista in questione applica pure delle maggiorazioni, in caso di urgenza, di conseguenza, per poter rientrare in casa dobbiamo sborsare un bel po’ di quattrini. Ma come fare, per evitare tale esborso? Esistono fortunatamente dei trucchi da poter utilizzare, in grado di toglierci d’impiccio, che consistono nell’usare degli oggetti di uso comune o comunque facilmente recuperabili.

Sei rimasto chiuso fuori senza chiavi? Non c’è bisogno del fabbro: ecco come fare

chiavi fabbro casa trucco
Lo sportello di un’auto (Canva)

In questo caso prenderemo in esame i trucchi per aprire uno sportello dell’auto. Il primo consiglio è di prendere per esempio dei lacci delle scarpe, formare un cappio e inserirlo nell’interstizio poi, con un po’ di pazienza e abilità, si riuscirà a raggiungere l’apertura, aprendola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Auto a noleggio, ci hai mai pensato: conviene o no | Tutte le informazioni utili

In alternativa, potremo usare una gruccia in metallo, di quelle che rilasciano le lavanderie, che utilizzeremo inserendola tra portiera e guarnizione, finchè non arriveremo alla chiusura, aprendola con un pizzico di agilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Se l’auto che guidi è intestata a qualcun altro puoi avere seri problemi con la legge

Infine, esiste un trucco geniale che prevede l’utilizzo di una pallina da tennis. Proprio così: dopo averla forata, andremo a posizionarla esattamente sopra il blocco dove di solito facciamo entrare la chiave, producendo movimenti veloci e brevi, finché non scatterà. L’importante, in tutti i casi, è di non attirare troppo l’attenzione: potreste essere scambiati per dei ladri d’auto!

Impostazioni privacy