Vuoi andare in Giamaica ma ti spaventano i costi: non temere ecco la vacanza che fa per te

Un viaggio in Giamaica è una esperienza meravigliosa, ma in molti sono spaventati dai costi. Vuoi sapere arrivarci low-cost?

spiaggia Giamaica
Vacanze economiche in Giamaica (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Vacanza vuol dire prendere tutto ciò che ci attanaglia nella vita quotidiana e parcheggiarla, metterla da parte per un po’ e godersi un meritato periodo di relax. Ecco perché uno non dovrebbe mai accontentarsi, ma cercare sempre in meglio da una vacanza, purtroppo spesso e volentieri bisogna fare i conti con le proprie tasche, i costi che non sono sempre accessibili.

Quando si pensa ad una vacanza simile, da mollare tutto, si pensa sicuramente il più delle volte a mete esotiche, a godersi sole, mare e tutta vita. E tra queste mete non può che rientrare sicuramente la Giamaica. Paese meraviglioso, ma alle volte proibitivo per quanto riguarda i costi per arrivarci. E se ti dicessimo che è possibile arrivare in maniera low cost nello stato caraibico?

Giamaica: low cost è possibile

Giamaica low cost
Arrivare in Giamaica spendendo poco (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

La Giamaica è un’isola dello stato caraibico, immediatamente di fronte all’Honduras, Costa Rica e Nicaragua. E soltanto questo farebbe venire voglia di prendere il primo aereo e partire subito. Una storia importante, isola di sport, musica reggae e precursori della moda rasta. Ma è un’esperienza che è diventata anche difficile da realizzare, in quanto il volo è un problema ed anche il turismo si è molto sviluppato, con alberghi quasi inaccessibili, che fanno da contrasto ad una povertà molto evidente.

Leggi anche: Solo 2.000 euro per una casa: la svolta che tutti stavamo aspettando  

Ma il popolo giamaicano è proprio questo, riesce ad essere meraviglioso nel loro piccolo e nel loro poco, che diventa una miniera di risorse e di bellezza infinite. Ma come bisogna fare per una vacanza low cost? Se si parte da Milano Malpensa ogni domenica è previsto, in questo periodo invernale, un volo per Montego Bay, così come da Verona a ogni venerdì. Una tratta molto lunga ma godibile con prezzi che non superano i 600 euro totali.

Leggi anche: Svelato il trucco, tutto il mondo entusiasta: risparmia con la “regola” delle 3 settimane

La vita lì in Giamaica, se ci si vuole ben avventurare, non costa molto, ed è davvero comodo trovare una soluzione come gli Airbnb oppure fittare una casa ma stando sempre attenti alle recensioni e alla affidabilità di coloro che locano gli appartamenti. Oppure sono presenti tanti alberghi con un viste mozzafiato con costi che sono inferiori ai 100 euro a notte. Insomma, è sempre alta stagione in Giamaica, e con un pizzico di buona programmazione, ci si può davvero godere una meravigliosa vacanza low cost.

Impostazioni privacy