Vuoi vendere la tua casa: aumentane il valore, i consigli da seguire

Stai pensando di vendere la tua casa ma non sei certo del suo valore? Questi piccoli consigli ti aiuteranno a farlo aumentare di botto!

vendere la tua casa
Vendere casa: ecco come aumentare il valore (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Il mercato immobiliare, che sia in termini di fitto o di vendita, è cambiato molto in questi ultimi anni. La pandemia e la crisi economica hanno segnato pesantemente il settore. Se durante la pandemia i prezzi erano scesi e, alcuni investitori, hanno preso la palla al balzo per investire nel mattone, oggi sono risaliti e con l’aumento dei prezzi in ogni settore, comprare casa o solo fittarla, sembra un’utopia.

E allo stesso modo, anche venderla diventa più difficile. Spesso ci si trova in condizioni di dover abbassare il valore del proprio immobile per provare a venderla, quando in realtà potrebbe valere molto di più. Ma come fare se si è indecisi se il prezzo della propria casa è quello corretto? Ecco alcuni consigli da seguire se, addirittura, vuoi vendere la tua casa aumentandone di tanto il valore.

Vendere la tua casa: come aumentare il valore

vendere la tua casa
Come aumentare il valore della tua casa? (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Una cosa è vendere la tua casa, un altro paio di maniche invece è svenderla. Ebbene sì, la paura generica è proprio questa, quella di aver venduto la propria casa con la consapevolezza di non averla venduta al valore giusto. Come bisogna fare quindi per aumentare il valore della propria casa? Pochi consigli, ma utilissimi sia per rendersi conto del suo valore, che farglielo aumentare in maniera esponenziale. Ecco allora, rimboccatevi le maniche e iniziate.

Leggi anche: Aiuto economico per chi acquista casa quest’anno: come funziona e quali sono i requisiti

Come prima cosa, prima di vendere una casa, sarebbe bene dargli una bella rinfrescata. Eliminare segni di usura e dare una buona pulita e verniciata alle pareti. Sembra banale, e tra l’altro è qualcosa che si fa appena entra un nuovo inquilino, ma farà apparire la casa molto più nuova. Un altro consiglio che vi farà aumentare il valore è quello di sostituire gli infissi. La parvenza sarà quella di una casa protetta dagli agenti esterni e ben curata, è un aspetto assolutamente da non sottovalutare.

Potrebbe interessarti anche: Arreda la tua casa con soli 1.500 euro: è possibile, segui questi consigli

L’energia è tutto, soprattutto negli ultimi periodi, ed una casa sempre più green, con una adeguata classe energetica, non può fare altro che far impennare il prezzo di vendita. Sicuramente è un investimento, ma che farà venir fuori i suoi frutti. Si può procedere quindi alla vendita della casa, praticamente chiavi in mano, senza chissà quali stravolgimenti (a meno che chi non la compri non decide di stravolgerne gli interni). Piccole attenzioni, per grandi importi.

Impostazioni privacy