Vetri dell’auto mai stati così brillanti: devi solo cercare l’ingrediente segreto in cucina

Avere vetri dell’auto puliti e brillanti non è solo una questione estetica ma anche di sicurezza. Questo ingrediente può aiutarti.

vetri dell'auto brillanti con un aiuto dalla cucina
Vetri dell’auto (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Guidare un’auto non è uno scherzo e sono tante le cose a cui prestare attenzione per evitare di incorrere in incidenti. Una guida distratta non mette a repentaglio solamente la nostra sicurezza ma anche quella degli altri. La pulizia del parabrezza rientra tra i dettagli fondamentali a cui prestare attenzione per poter avere una vista chiara sulla strada che stiamo percorrendo.

Avere la macchina pulita e igenizzata è in generale preferibile, ad esempio dalle bocchette dell’aria, se sporche, possono far fuoriuscire cattivi odori. Tuttavia i vetri puliti rientrano più in un discorso di sicurezza che di estetica. Averli sempre brillanti non è semplice, soprattutto d’inverno. Per fortuna dalla cucina di casa ci viene in soccorso un magico ingrediente utile a questo scopo.

Il trucco per vetri dell’auto sempre puliti: basta un ingrediente

vetri dell'auto brillanti con un aiuto dalla cucina
Patate (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Mantenere il parabrezza dell’auto, e i vetri in generale, puliti non è cosa semplice. Pioggia, vento fango e smog non ci rendono il compito facile. Per fortuna esiste più di un valido trucchetto da mettere in pratica per far brillare quanto più possibile i vetri della nostra vettura. Uno di questi sfrutta un ingrediente che tutti noi abbiamo solitamente in dispensa, ovvero le patate.

Leggi anche: Bollo auto, è vero che non si dovrà più pagare? Facciamo chiarezza

Basta prenderne una, tagliarla a metà e passarla sul vetro dall’interno. In questo modo l’amido della patata andrà a creare una patina protettiva che impedirà al vetro di appannarsi in futuro. L’amido è infatti molto utile quando occorre eliminare l’appannamento sul vetro dopo una giornata molto fredda. È proprio quando si ha il vetro appannato che si rischia di sporcarlo ancora di più tentando di pulirlo.

Leggi anche: Auto, la novità da non lasciarti scappare: ecco cosa sta accadendo

Un’altra accortezza utile da tenere a mente è quella di inserire un po’ di detergente per i vetri nel serbatoio dell’acqua dei tergicristalli. In questo modo, in caso di emergenza e vetri particolarmente sporchi, sarà più facile pulirli e renderli perfettamente brillanti semplicemente azionando un pulsante. D’altronde, lo ricordiamo un’ultima volta, avere i vetri puliti è una questione di sicurezza.

Impostazioni privacy