Costano solo 1 euro: la casa che vorresti si trova in Italia

Hai il sogno di comprare casa ma hai pochi soldi? Non ti preoccupare, perché ora puoi comprarla a solo 1 Euro! Ecco come fare e dove trovarla.

casa 1 euro dove
Delle case (Canva) – Vostrisoldi.it

Avere una casa di proprietà è il sogno di molte persone, ma sfortunatamente non sempre si hanno le disponibilità economiche necessarie per poter aprire un mutuo, e così questo desiderio non riesce a concretizzarsi. Inoltre, il mercato immobiliare ha subito degli aumenti non da poco, e a seconda della città dove desideriamo stabilirci, può costare anche centinaia di migliaia di Euro.

E oltre al prezzo della casa o appartamento, bisogna anche considerare le spese per il notaio, il rogito e tanto altro, come l’eventuale arredamento o i lavori di ristrutturazione. Insomma, un bell’esborso di denaro, che non tutti sono in grado di affrontare. Fortunatamente, però, c’è un’alternativa ottima, che permette di acquistare una casa per solo 1 Euro! Proprio così, vediamo allora i requisiti da avere e dove poter trovare questi immobili.

Casa a 1 Euro? Ecco dove puoi trovarle e come comprarne una

casa 1 euro dove
Una casa (Canva) – Vostrisoldi.it

Si tratta di immobili che si trovano in paesi da ripopolare o riqualificare, che nel corso degli anni passati hanno visto molti cittadini abbandonarne il centro abitato. E’ per questo motivo che i Comuni hanno scelto di mettere in vendita alcuni immobili a un prezzo simbolico, a patto che i nuovi proprietari lo ristrutturino in un determinato periodo di tempo, di solito un anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cerchi casa in affitto ma i prezzi sono alle stelle: i consigli indispensabili per risparmiare

E’ una compravendita tra privati, ma con il Comune che fa da garante: oltre alla ristrutturazione, l’acquirente dovrà inoltre sostenere le spese del notaio e stipulare una polizza fideiussoria tra 1000 e 5000 Euro, in modo tale che nel caso di possibili problematiche, sia l’assicurazione a coprire i costi della ristrutturazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Si può redigere un testamento in casa e senza notaio? Come fare passo per passo

Per poter comprare questo tipo di immobile non è necessario avere un Isee minimo, e basta contattare il comune interessato per avere tutte le informazioni necessarie. Al momento queste case sono disponibili in quasi tutte le regioni italiane, e interessano anche cittadine di rara bellezza.

Impostazioni privacy