Whatsapp: il trucco per programmare un messaggio che si invierà in automatico

Vuoi mandare un messaggio ma hai paura di dimenticarlo? Programmare un messaggio Whatsapp non è mai stato così facile! Ecco come fare.

Programmare un messaggio Whatsapp
Ecco come messaggio Whatsapp (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Whatsapp è di certo tra le app più utilizzate e scaricate al mondo, su tutti i devices con tutti i sistemi operativi. La funzione della messaggistica istantanea, sempre connessi tra rete mobile e wireless, ha davvero rivoluzionato il mondo dei contatti one-to-one con i dispositivi mobili. Se si pensa che l’App di proprietà del gruppo Meta dal 2014, conta in oltre 180 paesi all’incirca 1 miliardo e 700 milioni di utenti.

Un numero davvero impressionante di utenti che lo rende tra le app principali e da must have sui proprio dispositivi. Ma quante volte abbiamo pensato di poter programmare l’invio di un messaggio tramite Whatsapp? Ebbene è arrivata la soluzione che potrebbe ulteriormente rivoluzionare il nostro modo di fare messaggistica istantanea. Ecco come è possibile programmare un messaggio Whatsapp.

Programmare un messaggio Whatsapp: il trucco

Programmare un messaggio Whatsapp
Whatsapp: come programmare i messaggi (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Quello che da tempo probabilmente stiamo aspettando è finalmente arrivato. Un trucco che sarà incredibilmente utile per poter programmare i nostri messaggi, Come è possibile? La prima soluzione è Whatsapp Business. Questa applicazione fatta ad hoc per le aziende e per la comunicazione clienti. Non basta altro che recarsi nelle impostazioni e andare in Risposte rapide o Messaggio di benvenuto/assenza e scrivere un messaggio predefinito e il gioco è fatto.

Leggi anche: Whatsapp ha un menu nascosto che in pochi conoscono: a cosa serve

Un’altra soluzione è Siri Shortcuts: disponibile per Apple permette appunto la programmazione di un messaggio, che non sfori il timing di una settimana andando nella scheda Automazione e scegliere ora e messaggio da programmare. Come sempre il web arriva in nostro soccorso, ed è possibile scaricare anche l’app Scheduled.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: hai notato questo bug? Potrebbe non essere risolto a breve

Tale app Scheduled, permette di programmare un messaggio Whatsapp in maniera molto rapida. Il sistema è sulla stregua dei due precedenti analizzati, basta andare nell’app ed andare su Creare messaggio, indicando testo e destinatario ed impostare ora di invio e giorno. Soluzioni incredibilmente efficaci e sbrigative,  che possono rilevarsi incredibilmente efficaci per la gestione di clienti e attività, oppure per semplici rapporti personali.

Impostazioni privacy