FS assume in tutt’Italia, anche solo con il diploma | Candidatura e scadenza delle domande

In un periodo complicato come quello attuale trovare lavoro non è facile. Ma c’è un’incredibile opportunità di assunzione in FS

posizioni aperte in fs
Ferrovie dello Stato – Adobe – VostriSoldi.it

Trovare lavoro, in questo, periodo storico è davvero difficile. Si cerca sempre di più personale specializzato, la forte concorrenza. Ma spesso è anche richiesto competenza e un certo livello di istruzione o la mobilità geografica. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui può essere difficile trovare lavoro. Tuttavia, ci sono molte cose che un candidato può fare per migliorare le proprie opportunità di trovare lavoro, come acquisire nuove competenze, ampliare la propria rete professionale, fare volontariato o cercare opportunità di stage.

Ma chi è in cerca di un lavoro – oltre a consultare i siti e social specialisti – potrebbe veder presto risolvere molto presto questa problematica. Infatti le FS hanno in programma delle nuove assunzioni in tutta Italia

Assunzioni in FS: tutto quello da sapere

come candidarsi per le fs
Treno – Adobe – VostriSoldi.it

Ferrovie dello Stato ha annunciato l‘arrivo di nuovi assunti per garantire la sicurezza delle stazioni e dei treni tramite il progetto FS Security. Questo nuovo ramo della compagnia, creato con lo scopo di proteggere i lavoratori e i passeggeri, assumerà oltre mille addetti alla sicurezza nel corso dei prossimi tre anni (2023-2025). Se sei interessato a unirsi alla squadra, le opportunità di lavoro sono attualmente disponibili e le istruzioni su come candidarsi sono disponibili.

Il Gruppo FS ha diffuso un comunicato riguardante la sua massiccia campagna di assunzioni. In risposta alla preoccupazione dei viaggiatori per la sicurezza a bordo dei treni e nelle stazioni, il Gruppo ha recentemente condotto un’indagine che ha evidenziato la richiesta di maggiori presidi di sicurezza all’interno delle stazioni e una maggiore presenza del personale addetto ai controlli e alla sicurezza di Ferrovie dello Stato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nota azienda italiana assume anche persone senza esperienza: opportunità da non perdere

In risposta a queste richieste, il Gruppo ha creato FS Security, una nuova società che si concentrerà sul miglioramento della sicurezza sui treni e nelle stazioni attraverso iniziative di prevenzione, monitoraggio e contrasto, in collaborazione con le forze dell’ordine. Al fine di sostenere questo progetto, Ferrovie dello Stato prevede l’assunzione di oltre 1000 nuovi dipendenti per FS Security entro il 2025, con particolare attenzione alla formazione dei giovani. Inoltre, ci saranno ulteriori risorse disponibili attraverso accordi e collaborazioni con istituti di vigilanza privata.

Come candidarsi

Le nuove assunzioni di FS Security coinvolgeranno diverse sedi in tutta Italia, tra cui Roma, Milano, Torino, Verona, Venezia, Firenze, Genova, Bologna, Ancona, Napoli, Bari, Reggio Calabria e Palermo. Se sei interessato a candidarti per una delle posizioni aperte, visita la pagina “Lavora con noi” del Gruppo Ferrovie dello Stato, dove puoi trovare ulteriori informazioni sulla carriera e consultare le posizioni aperte al momento.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Grande azienda assume in Italia: 400 nuovi posti di lavoro, come candidarsi

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form online. Inoltre, sullo stesso sito web verranno pubblicati annunci relativi alle ulteriori ricerche di personale per coprire i posti di lavoro in FS Security; Consigliamo di monitorare costantemente la pagina per rimanere aggiornato sulle opportunità di selezione. Un treno che passa una volta sola nella vita

Impostazioni privacy