Le applicazioni gratis più usate per modificare le foto: avrai un mare di like

Postare una foto su Instagram è sempre divertente ma se vuoi aumentare i like ci sono alcune app gratis per modificare le foto da avere subito sullo smartphone

app foto gratis
Foto bellissime in un attimo (foto Canva – vostrisoldi.it)

Se hai un profilo Instagram oppure pubblichi foto su Facebook ti sarà capitato di certo di vedere anche le foto pubblicate da altri e di notare come spesso queste foto siano simili a quelle dei fotografi professionisti anche se vengono fatte semplicemente con un cellulare. Il trucco di molti utenti e che forse tu ancora non sai è quello di evitare assolutamente di scattare foto direttamente dall’interno dell’app e di utilizzare invece un percorso un po’ più lungo e meno immediato ma che ti dà un controllo molto maggiore su quello che puoi postare.

Se anche tu quindi vuoi migliorare le tue foto online, o magari ti piace fare fotografie e le fai con il tuo smartphone, ci sono alcune app gratuite che puoi scaricare adesso e cominciare ad utilizzare per avere risultati da vero professionista in pochi click.

App per modificare gratis le foto, uno studio sul cellulare

app foto gratis modifica
Migliora le tue foto così (foto Canva – vostrisoldi.it)

La tecnologia che sta dietro gli scatti che si fanno ora con lo smartphone ha fatto passi da gigante e anche se la maggior parte dei modelli non è in grado di produrre per esempio foto in formato raw, il negativo digitale che utilizzano i fotografi professionisti, la qualità è aumentata enormemente. Ma se sei convinto che basti scattare per ottenere foto perfette purtroppo ti sbagli.

Leggi anche :  Come vivere bene senza lavorare più nemmeno un giorno: qualche consiglio da considerare

Anche le foto che sembrano non ritoccate hanno probabilmente subito tutta una serie di piccolissime modifiche e tanti aggiustamenti minimi per rendere l’immagine veramente perfetta. Per fare le modifiche senza dover passare per il computer ci sono una serie di app che puoi scaricare sul cellulare e usare. La prima che ti segnaliamo è Snapseed. Prodotta da Google è disponibile sia per Android sia per Apple e funziona come un vero e proprio piccolo studio di sviluppo fotografico. Puoi gestire molti aspetti dell’immagine, aggiungere filtri, scritte e addirittura modificare nel caso di ritratto la posizione della testa di chi hai fotografato.

Leggi anche :  IA, come sapere se un testo è stato generato dall’Intelligenza Artificiale?

Online si trovano anche moltissimi nuovi filtri realizzati dagli utenti. Un’altra app che piace tanto si chiama VSCO e dà alle foto una aurea antica simile alle Polaroid. Esiste in una versione gratuita e a pagamento. Un’altra app che puoi utilizzare si chiama Instasize ed è nata proprio con Instagram in testa. Modificare le foto gratis con questa app è facile come scegliere un filtro con in più una serie di impostazioni per modificare anche eventualmente la pelle rimuovendo rughe e macchie.

Impostazioni privacy