WhatsApp, grandi notizie: nuovi aggiornamenti, molti erano attesi

La app di messaggistica istantanea è quella più usata al mondo. Finalmente gli aggiornamenti di Whatsapp sono arrivati, erano attesi da tempo!

whatsapp aggiornamenti
Whatsapp (Canva) – Vostrisoldi.it

Impossibile, ormai, pensare alla nostra vita quotidiana senza Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea che abbiamo tutti sullo smartphone e utilizziamo per restare in contatto con i nostri amici o  colleghi di lavoro. si stima che oggi siano addirittura 4 miliardi, le persone che vi accedono in tutto il mondo. Numeri strabilianti, e che danno l’idea del suo successo universale.

Creata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo, inizialmente era stata concepita per mostrare lo status ai contatti telefonici, ma con il passare del tempo ha integrato numerosi altri servizi. A partire dal 2014, è entrata a far parte di Meta, la società di Mark Zuckerberg che controlla anche Instagram e Facebook, dopo esser stata acquistata dal guru dei social per la bellezza di 14 miliardi di dollari. Oggi è sempre più completa, grazie ad aggiornamenti costanti.

Whatsapp: arrivano gli aggiornamenti. Ecco cosa prevedono

whatsapp aggiornamenti
Whatsapp (Canva) – Vostrisoldi.it

Gli ultimi aggiornamenti erano molto attesi dagli utenti, e finalmente, tramite il blog ufficiale, Whatsapp ha annunciato di cosa si tratta, e che sarà disponibile nelle prossime settimane sia per iOS che Android. Il selettore del pubblico privato permetterà ai clienti di scegliere a chi far vedere lo status nel momento stesso della condivisione.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, non sarà più solo una app di messaggistica: scopri l’imperdibile novità

Le reazioni di stato permetteranno invece agli utenti di utilizzare delle faccine per reagire agli aggiornamenti di stato. Lo stato vocale darà invece la possibilità di utilizzare una nota vocale fino a 30 secondi come status: una bella novità che in molti non vedevano l’ora arrivasse!

LEGGI ANCHE –> WhatsApp: attenzione a questi campanelli d’allarme | Non è affatto un buon segno

L’anteprima dei link nello status invece permetterà di vedere una sorta di “preview”, come già accade quando in chat si condivide un link da internet. Infine, sarà disponibile un anello direttamente sul profilo per l’aggiornamento stato: un cerchio comparirà infatti nei profili aggiornati di recente direttamente sull’elenco delle chat, rendendo così più facile visualizzarle rispetto al passato. Un modo intuitivo per essere subito informato circa le novità dei nostri amici!

Impostazioni privacy