Viaggio praticamente gratis: ti basta inserire la meta e poi fare le valigie

L’hai sempre sognato e adesso è qui, finalmente puoi goderti un viaggio gratis. Quello che dovrai fare è inserire questa meta e partire.

hong kong cina volo gratis
Viaggia gratis, o quasi, in questa meta esotica (canva-vostrisoldi.it)

Se ami viaggiare e girare il mondo saprai certamente quanto costa programmare un viaggio. Con gli attuali tenori di vita e la crisi economica dilagante, viaggiare è diventato un lusso per pochi. Questo è quello che si potrebbe pensare, ma se ti dicessi che esiste un Paese all’estero che ti offre il viaggio se scegli di visitarlo?

Può sembrare assurdo eppure è così. A lanciare questa iniziativa è stata una città secolare e con una storia incredibile e magica. In molti sperano di visitarla almeno una volta nella vita, ma la distanza e il costo del volo altissimo impediscono a molti di partire. Hai capito di quale città parliamo?

Questa meta ti offre un viaggio gratis…o quasi

hong kong volo grauito turisti
Hong Kong offre il volo gratuito ai turisti (canva-vostrisoldi.it)

La città che ha deciso di regalare ben 500.000 voli aerei come iniziativa di promozione turistica e culturale è la magica Hong Kong. Questa meravigliosa città cinese, ha vissuto negli ultimi anni una grande crisi per il settore turistico a causa della pandemia da Covid-19, che ha bloccato il mondo intero, soprattutto la Cina. Quest’ultima ha infatti vissuto i lockdown più lunghi e le restrizioni più severe e questo ha sicuramente colpito negativamente il turismo, che ha visto calare gli arrivi come mai prima d’ora.

Se hai perso questo contenutoMaltempo, neve e gelate: come guidare in sicurezza e non rischiare brutte sorprese

Il Coronavirus ha completamente bloccato il turismo dall’estero in tutte le maggiori città cinesi. Ora che però il Coronavirus sembra essere solo un ricordo lontano, la Cina è pronta a riaprire le porte ai turisti stranieri provenienti da tutto il mondo.  Per risollevare il settore turistico la città ad amministrazione speciale di Hong Kong ha deciso di mettere in palio mezzo milione di voli aerei completamente gratis. Grazie a questa sovvenzione molti turisti potrebbero decidere di visitare questa città incredibile ed unica al mondo.

Potrebbe interessarti anche: Andare alle terme gratis è possibile | Come fare in poche mosse

Insieme al volo vengono offerte numerose esperienze culturali e turistiche a prezzi scontatissimi. L’iniziativa partirà il 1 Marzo 2023 ed è stata annunciata con molto entusiasmo dal governatore hongkongese John Lee Ka-Chiu, che ha parlato del “più grande benvenuto al mondo di sempre“. L’iniziativa durerà solo per sei mesi, quindi la corsa ai biglietti sarà spietata, non lasciarti perdere questa opportunità.

Impostazioni privacy